Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Kiel

Kiel e il Kieler Förde (fiordo) del Mar Baltico

Pagina 1/2

Kiel, la città universitaria piena di cultura, storia e fascino urbano è, al contempo, una delle mete preferite per lo shopping nell’area baltica. II cuore del capoluogo dello Schleswig-Holstein è il Kieler Förde (fiordo) con le sue bellissime spiagge. Il panorama marittimo della città con il porto, i giganteschi traghetti e le enormi gru del cantiere navale sono caratteristici di Kiel: l’atmosfera portuale in centro città, o quasi. Sulle spiagge del Mar Baltico, il fiordo e la città hanno creato insieme il paradiso per le vacanze.

Rotta su Kiel - qui c’è molto da vedere. Nel centro della città, il municipio con visite alla torre del municipio, la riva Hindenburg con la via del passeggio, i ministeri, l’istituto per l’economia mondiale, gli approdi sportivi e il ponte Hörnbrücke, un capolavoro della tecnica, un ponte levatoio ad alta efficienza energetica. Oppure si può restare nel porto per assaporare l’atmosfera marittima, resa ancora più affascinante quando è presente il veliero scuola Gorch Fock, un magnifico trialbero, che ha però come base la lvicina località di Stralsund.

Particolarmente ricco è il programma culturale nei mesi di luglio ed agosto: l’appuntamento annuale "Kieler Woche", la famosissima manifestazione velistica diventata da tempo un evento cult e festa popolare, la più grande nel nord dell’Europa. Di spicco è anche il "Schleswig Holstein Musik Festival", il festival della musica classica internazionale con rappresentazioni in più di 40 località molto speciali sparse in tutta la regione.Più rilassato ma non meno spettacolare risulta il periodo dell'Avvento, caratterizzato dai mercatini di Natale.

La rinomata galleria d'arte Kieler Kunsthalle si trova direttamente sul mare. La raccolta presenta l’arte del XIX secolo, opere dei classici moderni, lavori della corrente pittorica "Neue Sachlichkeit" e arte internazionale dal 1945 con esposizioni temporanee tutto l’anno. Il "Schiffahrtsmuseum" (museo marittimo) si trova nell’antica Fischhalle del porto di Kiel; qui si racconta la storia marittima di Kiel. Il museo civico Warleberger Hof ospita esposizioni itineranti sul tema della storia e della cultura della città.

Il parco Hiroshima, con la fontana comandata a laser, si trova sul lago "Kleines Kiel" (piccolo Kiel) nel centro della città mentre il Schrevenpark, con la sua grande riserva per uccelli acquatici, si è trasformato in un luogo di relax. Il bosco Düstenbrooker Gehölz, vicino alle sponde Hindenburg, è perfetto per delle lunghe passeggiate. Suggerimento: una visita alla Forstbaumschule, l’unica birreria all’aperto di Kiel che propone un programma culturale.

Come arrivare: B2
Ferrovia: Kiel Hauptbahnhof
Collegamenti ICE, IC e regionali
Autostrade: A210, A215
Aeroporto: Kiel (15 km)
... Pagina 2/2 ...
Periodo migliore per visitare Kiel: maggio-agosto
Temperatura media invernale: 0 / +1 °C
Temperatura media estiva: 16 / 17 °C
Mese meno piovoso: febbraio
Mese più piovoso: luglio

Fonte foto: wikipedia
Autore: UphoffHe
Autore: Arne List (2)

Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 



loading...
23 Maggio 2017 Festa del Risotto a Villimpenta: la sagra ...

Decine di quintali di riso cucinati dai mastri risottai, una vera e ...

NOVITA' close