Cerca Hotel al miglior prezzo

Cabarete, vacanza nel regno del windsurf

A qualche chilometro ad oriente di Puerto Plata si trova la cittadina di Cabarete, universalmente riconosciuta come il paradiso del wind-surf. Qui il vento regna incontrastato per molti mesi all'anno, e la bellezza del mare rende queste spiagge quanto di meglio per il windsurf e il kite surf, la versione a paracadute della tavola a vela.

La vicinanza con Puerto Plata rende anche facile l'accesso a Cabarete, grazie all'aeroporto internazionale Gregorio Luperon che in pochi chilometri in direzione est (circa 20), attraversata la regione di Sosua, vi potrà condurre in automobile ai 6 chilometri della bella spiaggia di Cabarete, anche se poi le spiagge della zona ammontano a quasi 50 km di splendidi, isolati,arenili.
E' una località frequentata principalmente da giovani, attratti dalle numerose attività sportive, ed è quindi una cittadina giusta per chi ama la vita notturna. Anche gli alberghi si adattano ad un turismo dinamico, con pochi fronzoli, hotel di piccole dimensioni senza ingombranti resort 'all inclusive'.

Cosa fare Cabarete? La lista delle attività sportive è decisamente variegata ed interessante. Sul mare troverete decina di windsufers che gradualmente si stanno integrando ai kite surfers. C'è spazio anche hai tradizionali surfers, che a playa Encuentro trovano le onde giuste per divertirsi a volontà. Opportunità di immersioni subacquee sipossono traovare verso Sosua bay, ci sono alcuni relitti da esplorare e comunque vengono organizzate localmente escursioni in mare aperto.
Per chi non riesce a staccarsi dai voli, anche quando non è in mare, esiste una pista di pattinaggio dotate di rampe dove continuare le evoluzioni giornaliere.

Le agenzie turistiche della zona e gli alberghi offrono anche degli interessanti pacchetti di escursioni per locali attrazioni naturali. I tour più frequentati sono quelli pei Il Parco Nazionale El Choco, dove si possono visitare delle Cave e le belle Laguna Cabarete e Laguna Goleta. Lungo il fiume Yasica si può compiere lo sci d'acqua.
Esiste anche un buon campo di golf (Costa Azul), ma con solo 9 buche e se proprio non riuscite a staccarvi dall'emozione del green è consigliabile una visita a Playa Grande dove si trova un golf club tra i più rinomati di tutti i Caraibi.

  •  
close