Cerca Hotel al miglior prezzo

Peter Island (Isole Vergini Britanniche): il resort, le spiagge e cosa vedere

Peter Island, guida alla visita: cosa fare e cosa vedere tra le sue attrazioni. Peter Island dove si trova? Cosa visitare nei dintorni, come arrivare e il meteo.

La chiamano “l’isola dell’amore” per il romanticismo emanato dalle sue spiagge, gli scorci meravigliosi e i paesaggi semplicemente paradisiaci. Parliamo di Peter Island, la più bella fra le 60 isole che compongono l’ancestrale arcipelago delle Isole Vergini Britanniche nel comprensorio dello stupendo Mar dei Caraibi, il sogno di tutti i turisti e delle coppie in cerca di tranquillità.

Si tratta di un’isola privata (dal 1978 al 2001 fu proprietà della Amway Corporation, mentre oggi appartiene alla famiglia Van Andel che vi è affiliata) che però si concede tramite una struttura extralusso, il Peter Island Resort annoverante un totale di 52 camere e tre eleganti ville, un luogo certamente non per tutti e fra i più attrezzati al mondo considerando l'inclusione di ristoranti, centri benessere, piscine e tanto altro.

Cosa vedere e fare a Peter Island

La costa è una corona che fa risplendere i suoi cinque gioielli, lingue di sabbia bianca e soffice il cui candore si rinfresca grazie alle acque trasparenti che vi spumeggiano a poca distanza da file di palme tali da garantire ombra e frescura. Le spiagge in questione sono una diversa dall’altra, ma a loro modo tutte eccezionali, Deadman’s Bay (così soprannominata poiché vi morirono annegati dei pirati), la più piccola Little Deadman’s Bay, Big Reef Bay che vede affacciarsi la barriera corallina, White Bay con i suoi bungalow e, infine, Honeymoon Beach, caletta incantevole riservabile esclusivamente alle coppie in luna di miele, come si può facilmente evincere dal nome.

Peter Island – intitolata a Pieter Adriensen che all’inizio del XVII secolo costruì qui una fortezza per agevolare il commercio degli schiavi dell’Angola - è per la quasi totalità della propria superficie (720 ettari) disabitata, cosicché è garantita una privacy irreale e si ha davvero la sensazione di essere i padroni dell’isola, visitabile interamente tramite la percorrenza di sentieri sterrati e punti panoramici da raggiungere in escursione (a piedi o in bicicletta) potendo persino occupare delle peculiari poltrone in legno colorate al fine di godere dei poetici tramonti dalle cime dei morbidi rilievi.

Il mare è un compagno fedelissimo e le sue acque limpidissime sono a portata di chi ama praticare snorkeling, diving, kayak, windsurf, sci d’acqua e pesca. Armatevi di maschera, pinne e boccaglio per darvi alle edificanti esplorazioni dei fondali marini, alla ricerca di quegli sgargianti temi cromatici che solo i coralli, banchi di pesci variopinti e lucenti aragoste possono vantare. Inoltre esiste la possibilità di scoprire un antico relitto, quello del Royal Mail Ship Rhone, imbarcazione affondata nel 1867 al largo dell’isola a causa della furia di un uragano.

Come arrivare a Peter Island

Peter Island si raggiunge soltanto via mare partendo dall’isola di Tortola: ci si impiega 30 minuti circa; si può in alternativa farsi portare in elicottero, ma va da sé che i prezzi risultano molto alti per l’esclusività del servizio e il carburante.

  •  

News più lette

28 Maggio 2024 La Festa della Ndenna a Castelsaraceno

Come ogni anno si rinnova il tradizionale rito arboreo della Festa della ...

NOVITA' close