Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Guana Island

Guana Island: relax nell'isola privata alle British Virgin Islands

Pagina 1/2

Immaginate i Caraibi quando non erano ancora una meta turistica... questo è esattamente quello che vi aspetta sull’isola di Guana. Un piccolo lembo di terra si affaccia da un lato sul mar dei Caraibi in corrispondenza con la parte Nord di Tortola (L'isola più grande delle Isole Vergini Britanniche) e dall’altro sull’Oceano Atlantico.

Guana è un’isola privata di 850 acri (poco meno di 3.500 ettari) accessibile solo ai clienti del resort. Una delle caratteristiche di questa isola è sicuramente l’impegno dei proprietari, con l’aiuto di alcuni ricercatori, nel conservare la sua biodiversità. Grazie a questo lavoro di ricerca a preservazione, sono state riportate sull'isola specie caraibiche endemiche, qui scomparse.

La tranquillità di questa isola è probabilmente non paragonabile a nessuna altra isola delle British Virgin Islands. Tra le attività oltre a kayak, snorkeling, tennis una delle più gettonate è sicuramente il trekking. Se amante fare escursioni, qui esistono ben sei percorsi, diversi tra loro per lunghezze, difficoltà e altezza, immersi nella vegetazione. Uno di questi porta fino alle grotte dei pipistrelli, una delle attrazioni più famose sull’isola.

Da non perdere una visita alle rovine del vecchio zuccherificio. L'isola era abitata nel diciottesimo secolo da due famiglie che coltivavano zucchero di canna con l’aiuto degli schiavi africani. Le fondamenta del resort corrispondono con una delle case di queste famiglie.

Da non perdere anche la visita al frutteto di Dr. Liao che si trova nel bel mezzo della vallata dove si trova anche il Salt Pond, abitato dai fenicotteri rosa. Qui potrete gustare frutti appena raccolti come papaya, cocco, mango e altri tipici frutti delle isole caraibiche. Una esperienza da non perdere!

... Pagina 2/2 ... Le spiagge di Guana sono sette ma la più bella è sicuramente White Bay Beach, una delle più famose delle BVI, non solo per i suoi colori meravigliosi ma anche per essere uno dei migliori posti dove fare snorkeling. Nota di colore: sulla spiaggia troverete un bar self-service, dove, con moderazione, potrete servirvi da bere a vostro piacimento.

Una bella passeggiata in salita porta alle camere, ville e all’edificio conosciuto come Club House dove si trova oltre ad una libreria e una sala relax, il ristorante dove si può gustare una cena a lume di candela osservando l’Oceano Atlantico. Qui c’è la possibilità di scegliere se condividere la cena con gli altri clienti dell’isola oppure avere una cena privata.
Anche il pranzo viene servito alla Club House ma è anche possibile richiedere un pranzo al sacco da poter consumare su una spiaggia deserta per chi richiede un po’ di privacy.

Un posto dove godersi il lusso a piedi scalzi, immersi nella natura.

Per arrivare a Guana Island contattando il resort e prenotando una stanza è incluso il trasporto in barca da Tortola, Beef Island dove si trova l'aeroporto principale delle Isole Vergini Britanniche. Tortola è raggiungibile con la compagnia aerea LIAT da st.marteen, Antigua e Puerto Rico. Da quest'ultima potete anche volare con Cape Air, Air Sunshine e Fly BVI. Maggiori informazioni: www.guana.com
loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close