Cerca Hotel al miglior prezzo

Isola di Anguilla, viaggi di lusso ai Caraibi

Pagina 1/2

Anguilla è un coriandolo di rocce perso nel mare dei Caraibi, una piccola isola che non supera mai di larghezza il valore di 5 km, ma che riesce a stupire il visitatore con i suoi splendidi 26 km di coste su cui si affacciano 33 magnifiche spiagge tropicali, bene servite da un ottima organizzazione turistica, efficiente e dinamica.

È una destinazione ideale sia per chi viaggia da solo o in coppia o portandosi appresso tutta la famiglia, le strutture sono bene organizzate ad accogliere ogni tipo di viaggiatore anche quelli dalle esigenze più particolari. La scelta delle attività si presenta ad ampio spettro: dai musei alle gallerie d'arte passando dai siti di valore storico. Dalle spiagge incantate potrete passare allo snorkeling e alle immersioni oppure cimentarvi negli sport acquatici e nelle vela, e poi dopo gli struggenti tramonti dell'isola vivere la dinamica vita notturna, con ristoranti, caffè, bar e discoteche che vi attendono con i ritmi travolgenti delle musiche e balli tipici dei Caraibi.

Quando andare ad Anguilla? La fine dell'inverno e la primavera sono il periodo migliore, con clima secco e ventilato e temperature piacevoli, mai torride. In estate e autunno sono frequenti i rovesci tropicali che però sono di solito di breve intensità, sono presenti più nubi in cielo ma in compenso si assiste a tramonti ancora più colorati e spettacolari. L'estate e l'autunno corrispondono anche alla stagione degli uragani che fortunatamente non hanno una frequenza elevatissima.

Le strutture alberghiere di Anguilla sono considerate tra le migliori dei Caraibi. In una ipotetica top ten dei migliori hotel caraibici, almeno tre strutture di Anguilla entrerebbero in classifica a testimoniare dell'elevato standard dell'offerta alberghiera.
Oltre ai grandi resort e hotel all inclusive Anguilla propone una serie di piccole strutture dette ‘The Charming Escapes’, perfette per chi cerca tranquillità assoluta. Il comune denominatore di tutti gli hotel ad Anguilla è la vicinanza al mare e le spiagge e la cosa renderà il vostro soggiorno particolarmente piacevole.
... Pagina 2/2 ...
Cosa fare e vedere ad Anguilla? Lo spettacolo della natura vi introduce la giornata con albe idilliache, e il cielo che muta vi accompagna fino ai colori del tramonto. Tutt'intorno solo, sabbia sole e mare che vi aspetta con i suoi segreti sottomarini tutti da scoprire con maschera e boccaglio. Se vi apparirà sonnecchiante di giorno, Anguilla si rivela molto vivace di notte, ed è un cocktail di attività di ogni tipo. Si varia ll tradizionale domino al cricket, passando dall'equitazione al tennis e al ciclismo e tutta una serie di attività artistiche corollarie come il Jazz, i festival (Summer Festival e quelli gastronomici) le numerose mostre floreali.
La notte si anima delle musiche dei caraibi e ci sono locali come il Sandy Ground dove si balla calypso, il reggae, salsa ed altro ancora fino alle prime luci dell'alba.
Non perdetevi l'emozione della Sandy Island.

Molti scelgono Anguilla per sposarsi o per gustare la propria luna di miele. Proprio per questo nascono i ‘Charming Escapes’, o le suites intime e raccolte dei resort di lusso. Se invece della riservatezza cercate una cerimonia sfarzosa ad Anguilla trovate il meglio del meglio per rendere indimenticabile a voi, parenti e amici il giorno più bello della vostra vita. Per poter effettuare il matrimonio è indispensabile registrarsi all’arrivo, un minimo di 48 ore prima del momento delle nozze. In tal caso viene applicata una tassa pari a $ 284,00 e sono necessari i certificati di nascita i passaporti ed eventuali documenti attestanti il divorzio se si tratta di seconde nozze.

close