Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Isole Cayman

Isole Cayman, il regno dello snorkeling e delle immersioni (diving)

Tre piccole isole poste a circa 700 km dalle coste della Florida e non lontane da Cuba Grand Cayman, Brac Cayman e Little Cayman si trovano proprio nel cuore dei Caraibi e ne sintetizzano l'anima ma soprattutto la meraviglia del suo mare. Arrivando a Georgetown, 30.000 abitanti si capisce subito di trovarsi in prossimità di un vero paradiso che per raggiungerlo non si deve salire in cielo ma basta tuffarsi nelle calde acque ricchissime di pesci.

Gli appassionati di snorkeling e di immersioni subaquee (diving) sanno che la celebrità che questi 3 "scogli" calcarei (in realtà Grand Cayman è circa 34 x 6 km) stanno incrementando anno dopo anno, è dovuta all'eccezionale trasparenza delle acque e all'abbondante fauna ittica che le abita.

Ci troviamo in territorio britannico ed è anche vero che si parla di Isole Cayman anche come paradiso... ma fiscale! Gli abitanti infatti, non sono soggetti a tassazioni, a patto che non esportino il capitale altrove. Ma perchè trasferirsi altrove quando si è già in paradiso? Provate a passeggiare sulla Seven Mile Beach una delle spiagge più belle dei Caraibi, e proverete sensazioni decisamente appaganti, una visita ai blow holes una forma di erosione dove l'energia del mare crea dei piccoli gayser, ma poi dovete assolutamente immergervi con maschera e pinne per assaporare uno spettacolo incredibile: ad ogni bracciata farete una scoperta incontrando pesci sempre nuovi e coloratissimi e magnifiche distese di coralii multicolori. In più a breve sarà attivo a Grand Cayman un servizio con mini sommergibile in grado di immergersi fino a 300 m di profondità, che vi porterà a vedere i meravigliosi coralli anche se non sapete nuotare, sfidando gli abissi.

Se poi cercate il massimo del relax allora Little Cayman è il posto che fa per voi, con soli 170 abitanti è davvero più facile, passeggiando lungo i sentieri dell'isola, incontrare un'iguana piuttosto che un abitante locale!
  •  
loading...
close