Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Lienzer Bergbahnen - Zettersfeld - Hochstein

A pochissimi chilometri dal confine con l’Italia sorge, proprio alla confluenza dell’Isel con la Drava, la cittadina di Lienz. L’offerta sciistica si basa su due comprensori distinti, Zettersfeld e Hochstein per un totale di ben 12 impianti di risalita.

L’area di Hochstein, propone uno sci che si può definire d’altri tempi, infatti le piste sono tutte tracciate nel bosco, offrono un grande dislivello ed una varietà di pendii oramai difficile da trovare, dato che per sopportare le alte portate orarie dei moderni impianti di risalita, i fondi delle piste vengono livellati e di conseguenza tutte le piste finiscono per assomigliarsi, non è questo il caso di Hochstein.

Il primo impianto che risale la montagna è un caratteristico “telemix”, si tratta di una combinazione di cabinovia e seggiovia, questo permette ai non sciatori di risalire al chiuso della cabina ed agli sciatori di ritornare in quota senza togliere gli sci. L’altra area sciistica Zettersfeld, un autentico balcone assolato sopra la città, è dedicata alle famiglie ed agli sciatori più tranquilli.

Una cabinovia porta in quota ai 1812 m dell’alpe, qui una rete di seggiovie e sciovie serve un buon numero di piste tutte facili o di media difficoltà. La scuola di sci opera con maestri molto preparati, un kindergarten intrattiene i più piccini mentre i genitori sciano.

Chi vuole fare qualche variazione allo sci su pista battuta, non può perdere il tracciato dedicato allo skicross, nella parte più alta del comprensorio servito dalla sciovia Schoberkopfl.

Per i non sciatori, ma comunque amanti del brivido dell’adrenalina, la pista di bob su rotaia fa proprio al caso loro, viene reclamizzata come la più spettacolare delle alpi, i più temerari possono dedicarsi al parapendio, la vallata offre buone termiche per quasi tutto l’anno.

Gli appassionati di snowboard, oltre ai pendii aperti dello Zettersfeld, trovano anche il Sunsitepark, uno snowpark ricco di gobbe e salti. Non possono mancare all’offerta invernale di Lienz percorsi battuti da affrontare con le ciaspole ai piedi e numerosi itinerari di scialpinismo.

Dopo la giornata trascorsa all’aria aperta il centro storico della città offre caffè e pasticcerie dove rilassarsi e gustarsi qualcosa di caldo. Trattandosi di una città, la ricettivtà di Lienz è decisamente completa sia come possibilità di alloggio che come varietà di ristorazione.

Il comprensorio Lienzer Bergbahnen - Zettersfeld - Hochstein è raggiungibile dalle località sciistiche:
Lienz (a 2 Km)
Sillian (a 29 Km)

Maggiori informazioni

WorkLienzer Bergbahnen - Zettersfeld - Hochstein
Zettersfeldstrasse 38
0 Gaimberg
Austria
Telefono: Work+43 4852 63975

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Lienzer Bergbahnen - Zettersfeld - Hochstein


22 Aprile 2017 La Sagra della Seppia e della Canocchia ...

L’Adriatico ha un’anima antica, marinara, e una buona occasione ...

NOVITA' close