Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Bichlbach - Berwang

La cuspide dello Zugspitze svetta nel panorama della valle e dalla cima del Hochalm lo posso ammirare in tutta la sua imponenza, qui siamo sul punto più alto del comprensorio sciistico condiviso tra le località di Bichlbach e Berwang, la prima posta a 1075 m. e la seconda a 1342 m. di quota.

La cima del Hochalm è accessibile da Bichlbach utilizzando il telemix Almkopfbahn, il telemix è un impianto di risalita che combina telecabina e seggiovia ad agganciamento automatico, questo permette la comoda risalita sia per gli sciatori che occupano le seggiole, sia per i pedoni che occupano le telecabine. Mentre dal versante di Berwang la risalita è possibile con la seggiovia Sonnalmbahn.

Le piste che ne discendono le pendici sono mediamente piuttosto facile, con comunque qua è la’ qualche muro più impegnativo, la garanzia di sciare sempre durante la stagione, che normalmente va dalle prime settimane di dicembre fino alla Pasqua è assicurata da un impianto per la produzione di neve. A Berwang sul versante opposto rispetto al Hochalm si trova la piccola area sciistica sevita dalla seggiovia Panoramabahn Rastkopf qui le piste sono più ripide e inoltre qui c’è spazio per praticare fuoripista.

Alla partenza di ogni impianto c’è abbondante spazio per parcheggiare, inoltre un servizio di skibus collega i centro abitati con gli impianti più periferici.

Un’altra vocazione di queste località la prativa dello sci nordico, l’orografia delle valle, caratterizzata da ampi spazi prativi facilita la possibilità di tracciare tanti chilometri di piste dedicate, tutte caratterizzate dalla battitura sia per la tecnica classicha che per il passo di pattinaggio. Presso il vicino borgo di Heiterwang è disponibile un tracciato illuminato.

Gli uffici turistici organizzano tante attività alternative allo sci sia durante la stagione estiva che durante quella invernale, in particolare d’inverno sono particolarmente d’atmosfera le passeggiate notturne sulla neve alla luce delle fiaccole; mentre d’estate merita di essere provato il mountain scooter, una specie di monopattino dotato di grandi ruote a bassa pressione per scendere su ogni tipo di terreno.

Completano l’offerta campi da tennis, piscine coperte e scoperte, tour guidati alla scoperta delle bellezze naturali, alcuni impianti di risalita vengono aperti d’estate per consentire di ammirare i panorami anche a chi non ha voglia di camminare, ma vuole comunque assaporare la montagna.

Pochi chilometri separano questi paesi dalla stazione di partenza della funivia dello Zugspitze, la cui risalita ai quasi 3000 m. della vetta assicura la visione dei bellissimi panorami offerta da questa montagna condivisa tra Austria e Germania.
Le strutture ricettive, tutte realizzate in stile alpino, offrono una grande varietà nelle possibilità di alloggio, molte di queste offrono spa e piscina.

Il comprensorio Bichlbach - Berwang è raggiungibile dalle località sciistiche:
Garmisch-Partenkirchen (a 27 Km)
Leutasch (a 30 Km)

Maggiori informazioni

WorkBichlbach - Berwang
Berwang 82
0 Berwang
Austria
Telefono: Work++43 (0) 5673 20000 4

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Bichlbach - Berwang


close