Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Bad Kleinkirchheim - St. Oswald

Terme e sport sono gli elementi di maggior richiamo per questa località posta lungo una laterale della valle del Gurk ad una quota media di poco superiore ai 1000 m. salendo poi gradualmente fino ai 1300 m. di St. Oswald.

Il comprensorio sciistico si apre a ventaglio lungo i versanti esposti a Nord ed a Nord-Est, l’accesso è assicurato con tempi d’attesa limitati da moderne telecabine o seggiovie pluriposto.

Le piste i cui tracciati sono quasi tutti interamente nel bosco sono adatte a tutti li livelli di sciatori, aree per principianti sono localizzate in più punti ed in particolare alla partenza degli impianti principali; i palati esigenti non possono assolutamente mancare di cimentarsi lungo la Franz Klammer, una pista nera con oltre 800 m. di dislivello che ospita gare di Coppa del Mondo. I pendii invece più indicati per la pratica del fuori pista si trovano a St. Oswald.

Come ogni stazione sciistica ben attrezzata anche qui non possono mancare un attrezzato snowpark, in area Nockalm, un tracciato di gara fisso ed una pista di velocità cronometrata, questi due tracciati proprio sopra il centro di Bad Kleinkirchheim sotto il tracciato della telecabina Kaiserburg. Numerosi sono i percorsi battuti da percorrere calzando le ciaspole, quasi tutti lungo il fondovalle ed alcuni in quota.
Un divertente passatempo è concedersi una discesa in slittino, nella vallata sono presenti ben quattro piste naturali, tutte lunghe oltre 4 km.

Per lo sci nordico sul Nockalm è tracciato un anello in quota, per garantire la neve ad inizio e fine stagione, mentre nel fondovalle sono tracciati percorsi più lunghi.
I centri del fondovalle offrono come alternative allo sci la possibilità di effettuare escursioni su slitte trainate da cavalli, si può pattinare sul ghiaccio oppure sempre sul ghiaccio sfidarsi ai birilli.

Ma la vera attrattiva per sportivi e non, che si può evincere anche nel prefisso Bad nel nome del paese sono le fonti termali. I due principali stabilimenti sono Romerbad e St. Kathrein, il primo offre la possibilità di scoprire percorsi wellness distribuiti in ben tre piani in un moderno edificio disegnato dall’architetto Behnisch; mentre le terme di St. Kathrein si rivolgono ad un pubblico più familiare e le acque benefiche riempiono ogni sorta di piscina, dalle ampie vasche esterne agli idromassaggi passando anche per le vasche di divertimento per i più piccini.

La stagione estiva permette, oltre alle sempre attrattive terme, la pratica di tutte le attività all’aria aperta proprio di una vacanza in montagna, alcune telecabine vengono aperte per facilitare l’accesso alle passeggiate in quota, lunghe gite si possono fare sia a piedi che con l’ausilio di mountain bike.

Molte manifestazioni vengono organizzate in entrambe le stagioni e particolare attenzione viene dedicata alle famiglie.
Come tutte le località turistiche di solida e storica tradizione servizi, ricettività e ristorazione sono
estremamente variati adatti ad ogni esigenza.

Il comprensorio Bad Kleinkirchheim - St. Oswald è raggiungibile dalle località sciistiche:
Bad Kleinkircheim (a 4 Km)
Spittal an der Drau (a 21 Km)

Maggiori informazioni

WorkBad Kleinkirchheim - St. Oswald
Dorfstrasse 30
0 Bad Kleinkirchheim
Austria
Telefono: Work++43 (0) 4240 8212

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Bad Kleinkirchheim - St. Oswald


close