Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Passo Lanciano - Majelletta

In provincia di Chieti, tra i comuni di Pretoro (602 m) e Rapino (420 m), si trova una delle maggiori stazioni sciistiche dell’Appennino abruzzese. Il comprensorio in questione è quello di Passolanciano – Majelletta, la skiarea estesa all’estremità settentrionale del versante principale dell’impervio massiccio della Majella (2.793 m), all’interno del parco nazionale. La cornice paesaggistica che la contraddistingue è incantevole e regala scorci agli antipodi, dalle aspre cime innevate dell’Appennino alla vastità del Mare Adriatico, attirando un gran numero di visitatori anche in estate.

A costituire il comprensorio sono due skiaree distinte, quelle di Passolanciano e Majelletta, molto vicine tra loro, ma non collegate sci ai piedi; in compenso, per spostarsi tra l’una e l’altra, sono a disposizione frequenti collegamenti in skibus. La prima è più piccola, si trova a valle e si sviluppa a partire da circa 1.350 metri di altitudine. A servirla sono cinque impianti di risalita: una seggiovia triposto, un paio di skilift e altrettanti tapis roulant, che introducono sciatori e snowboarder a poco più di 6 km di piste, comprensivi di un breve campo scuola ed uno snowpark. Ai suoi piedi, invece, si estende l’anello da sci nordico Piane di Tarica, un tracciato di 5 km adatto sia per la tecnica classica che lo skating.

Risalendo a monte, intorno ai 1.600 metri di altitudine di Passo Tettone, si incontra la stazione di partenza del primo skilift della seconda parte del comprensorio, l’area sciistica Majelletta. Quest’ultima dispone complessivamente di cinque impianti di risalita, quattro skilift (Stella Blù 3, Stella Blù 4, Stella Blù 6, Del Rifugio) ed un tapis roulant, e si spinge fino a 2.000 metri di quota. Le piste più difficili sono le nere che scendono alla destra della sciovia Stella Blù 6, Direttissima e Block House, mentre sul versante di sinistra ci sono soprattutto rosse, quali Sole, Primavera e Del Rifugio, e la lunga blu Panoramica. Per gli appassionati di snowboard e non solo, nei pressi del rifugio Pomilio, si trova un altro snowpark con tanto di piste da bob e tubing, mentre per i più piccoli, accanto al campo scuola tra gli skilift Stella Blù 3 e 4, c'è un'area gioco attrezzata.


Il comprensorio Passo Lanciano - Majelletta è raggiungibile dalle località sciistiche:
Campo di Giove (a 15 Km)
Pescocostanzo (a 29 Km)

Maggiori informazioni

WorkPasso Lanciano - Majelletta
Strada Provinciale 22
65020 Roccamorice
Italia
Telefono: Work++39 0871 898001

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su


01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close