Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Rucas di Bagnolo

Circa 5 km dopo l’abitato di Montoso (1.276 m), all’interno della “Comunità Montana Valli Po, Bronda, Infernotto e Varaita”, si trova la piccola località turistica di Rucas di Bagnolo, punto di riferimento per tanti sciatori durante l’inverno, nonché accogliente stazione di villeggiatura estiva.

Il comprensorio sciistico è di piccole dimensioni e le piste non sono particolarmente difficili, ragion per cui a sceglierlo sono soprattutto famiglie e principianti. In compenso, con lo scioglimento della neve, si apre la stagione dei trekking e delle escursioni ad alta quota, attività che attirano un gran numero di appassionati da tutta la regione.

Rucas di Bagnolo sorge poco oltre i 1.500 metri di altitudine su una bella terrazza naturale che regala incantevoli scorci panoramici sulle vallate circostanti. A incorniciare l’area sono le vette imbiancate delle Alpi Cozie, ed in particolare le cime del Friolànd (2.738 m) e di Punta d’Ostanetta (2.385 m), senza contare l’imponente sagoma del Monviso (3.841 m) che si staglia in lontananza.

La skiarea, estesa tra 1.480 e 1.812 metri di quota ai piedi di Punta Rumella, è dotata di tre impianti di risalita, due skilift ed un tapis-roulant, che servono due piste: Barmassa e il campo scuola. Entrambe non presentano pendenze particolari e sono indicate per bambini e principianti. Nei pressi dei tracciati ci sono bar e ristoranti dove è un piacere rilassarsi al sole, mentre chi non ama sciare può scegliere uno dei tanti sentieri da percorrere con le ciaspole ai piedi.

A completare l’offerta turistica invernale sono l’area dedicata a bob e slittini, servita dallo stesso tapis-roulant, ed il baby park.

Sole, natura e silenzio sono gli ingredienti principali che contraddistinguono una vacanza estiva a Rucas di Bagnolo. La zona è ricca di sentieri tracciati dal C.A.I. ideali per escursioni più o meno difficili, ma non mancano anche tracciati da percorrere in mountain-bike o a cavallo. Un motivo in più per scegliere Rucas di Bagnolo è la sua buona accessibilità e la vicinanza a Cuneo, distante neanche 70 km, ma anche a Torino, raggiungibile in circa un’ora di auto.

Il comprensorio Rucas di Bagnolo è raggiungibile dalle località sciistiche:
Crissolo (a 12 Km)
Sampeyre (a 22 Km)
Prali (a 23 Km)

Maggiori informazioni

WorkRucas di Bagnolo
Via Griselda, 6
12037 Saluzzo
Italia
Telefono: Work++39 3400831343

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Rucas di Bagnolo


27 Giugno 2017 Lago di Lecco, cosa visitare tra spiagge ...

Il Lago di Como, oltre ad essere uno dei più grandi d'Italia, ...

NOVITA' close