Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Rucas di Bagnolo

Circa 5 km dopo l’abitato di Montoso (1.276 m), all’interno della “Comunità Montana Valli Po, Bronda, Infernotto e Varaita”, si trova la piccola località turistica di Rucas di Bagnolo, punto di riferimento per tanti sciatori durante l’inverno, nonché accogliente stazione di villeggiatura estiva.

Il comprensorio sciistico è di piccole dimensioni e le piste non sono particolarmente difficili, ragion per cui a sceglierlo sono soprattutto famiglie e principianti. In compenso, con lo scioglimento della neve, si apre la stagione dei trekking e delle escursioni ad alta quota, attività che attirano un gran numero di appassionati da tutta la regione.

Rucas di Bagnolo sorge poco oltre i 1.500 metri di altitudine su una bella terrazza naturale che regala incantevoli scorci panoramici sulle vallate circostanti. A incorniciare l’area sono le vette imbiancate delle Alpi Cozie, ed in particolare le cime del Friolànd (2.738 m) e di Punta d’Ostanetta (2.385 m), senza contare l’imponente sagoma del Monviso (3.841 m) che si staglia in lontananza.

La skiarea, estesa tra 1.480 e 1.812 metri di quota ai piedi di Punta Rumella, è dotata di tre impianti di risalita, due skilift ed un tapis-roulant, che servono due piste: Barmassa e il campo scuola. Entrambe non presentano pendenze particolari e sono indicate per bambini e principianti. Nei pressi dei tracciati ci sono bar e ristoranti dove è un piacere rilassarsi al sole, mentre chi non ama sciare può scegliere uno dei tanti sentieri da percorrere con le ciaspole ai piedi.

A completare l’offerta turistica invernale sono l’area dedicata a bob e slittini, servita dallo stesso tapis-roulant, ed il baby park.

Sole, natura e silenzio sono gli ingredienti principali che contraddistinguono una vacanza estiva a Rucas di Bagnolo. La zona è ricca di sentieri tracciati dal C.A.I. ideali per escursioni più o meno difficili, ma non mancano anche tracciati da percorrere in mountain-bike o a cavallo. Un motivo in più per scegliere Rucas di Bagnolo è la sua buona accessibilità e la vicinanza a Cuneo, distante neanche 70 km, ma anche a Torino, raggiungibile in circa un’ora di auto.

Il comprensorio Rucas di Bagnolo è raggiungibile dalle località sciistiche:
Crissolo (a 12 Km)
Sampeyre (a 22 Km)
Prali (a 23 Km)

Maggiori informazioni

WorkRucas di Bagnolo
Via Griselda, 6
12037 Saluzzo
Italia
Telefono: Work++39 3400831343

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Rucas di Bagnolo


close