Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Rogla

40 km a sud-ovest di Maribor si erge Rogla, la montagna di 1.517 metri di altitudine sede di uno dei più noti comprensori sciistici sloveni. Qui, in passato, si sono tenute alcune gare valevoli per la Coppa del Mondo di sci nordico e per l’equivalente manifestazione di snowboard, diffondendo il nome Rogla tra gli appassionati europei di entrambe le discipline. Per il fondo, in particolare, la zona è un vero e proprio paradiso, mettendo a disposizione degli sciatori oltre 30 km di anelli ed una scuola tramite la quale muovere i primi passi nel mondo degli sci stretti.

Il comprensorio di sci alpino dispone di 10 km di piste adatte a sciatori di ogni livello servite da 13 impianti di risalita. Ad introdurre sciatori e snowboarder alle piste è la seggiovia Jurgovo 1, che termina a Koča na Jurgovem. Qui, oltre ad alcuni appartamenti, un ristorante ed un centro medico, si trovano le stazione di arrivo e partenza dei due skilift Jurgovo 3 e Jurgovo 2, con quest’ultimo che termina la propria corsa ai 1.517 metri di quota della cima del Rogla, il punto più alto della skiarea. Scendendo sul versante opposto si arriva al piccolo bacino di Maŝin×aga, preceduto dalle strutture e dagli ostacoli del Fun Park, il parco divertimenti riservato a snowboarder e freestyler allestito a lato della pista blu Maŝin Zaga. Parallelamente ad essa, al di là di una stretta macchia boschiva, ci sono gli skilift Koŝuta e Jasa, gli impianti che servono le omonime piste rosse dotate di impianto di illuminazione artificiale in funzione da giovedì a domenica.

Tra le alternative proposte dal comprensorio figura anche lo slittino, per il quale è stato predisposto un breve tracciato accanto allo skilift Uniorček, vicino all’Hotel Planja-Rogla. D’estate, invece, ci si può divertire in mountain bike su parecchi chilometri di sentieri appositamente tracciati e presso il Bike Park, dove mettersi alla prova affrontando ostacoli più o meno difficili. Altrettanto ricca è l’offerta inerente il trekking e le escursioni, mentre chi proprio non ha intenzione di versare neanche una stilla di sudore può rilassarsi alle terme e godere delle succulente pietanze della tradizione gastronomica locale proposte nei molti ristoranti della zona.

Il comprensorio Rogla è raggiungibile dalle località sciistiche:
Rogla (a 1 Km)
Maribor (a 26 Km)

Maggiori informazioni

WorkRogla
C Na Roglo 15
0 Zrece
Slovenia
Telefono: Work+386 375 76000

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Rogla


close