Cerca Hotel al miglior prezzo

Bungee Jumping Victoria Falls: il ministro del turismo si tuffa per dimostrarne la sicurezza

Cosa non farebbe un Ministro del Turismo per promuovere le attrazioni del suo paese! E' proprio il caso di dirlo riferito a Given Lubinda, ministro del governo dello Zambia,che ieri si è gettato con il bungee-jumping dalle Cascate Vittoria (Victoria Falls) per rassicurare i turisti che questa attività è tornata sicura dopo che la corda, che sorreggeva una turista australiana, si era clamorosamente rotta la scorsa settimana.

Il Ministro del turismo, dotato anche di un certo "phisique du role" ha deciso di gettarsi a volo d'angelo dopo la pubblicazione di un video del salto di Erin Langworthy che, agganciata alla corda, era stata filmata precipitare nel fiume Zambesi dopo la rottura dell' elastico: tutto il mondo aveva guardato attonito queste riprese che gettava ombre sulla sicurezza di questa pratica in Zambia. Fortunatamente miss Langworthy era sopravvissuta, nonostante il tuffo a grande altezza nelle rapide dello Zambesi, tra l'altro infestate di coccodrilli.

Il Sig. Lubinda ha così confermato la sicurezza del cosiddetto bungee-jumping più bello del mondo, un tuffo alto ben 111 metri, dal Victoria Falls Bridge, che permette di lanciarsi davanti ad uno degli scenari più belli del pianeta. Secondo gli organizzatori dei salti "adrenalinici" erano stati effettuati più di 150.000 salti senza mai un incidente. Per sicurezza, comunque, sono state sostituite tutte le attrezzature, tutte le corde e gli elastici in dotazione, e il collaudo personale del ministro, garantisce che sopra al fiume Zambesi tutto è ok per continuare ad emozionarsi con il tuffo più bello del mondo!


  •  

 Pubblicato da il 13/01/2012 - - ® Riproduzione vietata

22 Aprile 2024 La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin ...

La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin è l’appuntamento ...

NOVITA' close