Cerca Hotel al miglior prezzo

Le Settimane di Bach (Bachwochen) in Turingia

Per gli amanti della musica il 2020 in Germania si prospetta come un anno ricco di appuntamenti.
Tra questi c'è quello delle XVI Thüringer Bachwochen, Le Settimane di Bach, ovvero il più grande festival musicale della Turingia.

Specializzato nella musica barocca e nella rappresentazione delle opere di Johann Sebastian Bach nei luoghi in cui visse lo stesso autore, il festival ha un fascino artistico e turistico che attrae visitatori non solo dalla Turingia, ma anche da altre regioni tedesche.

Qui infatti si trova la maggior parte dei luoghi di Bach, che diventano per l'occasione l'ambientazione di spettacoli suggestivi.
Si può visitare la sua casa natale a Eisenach, dove il musicista nacque nel 1685, ma anche la chiesa nuziale di Dornheim o le località in cui visse e lavorò, tra cui Mühlhausen, Arnstadt e Weimar, così come le proprietà legate alla sua famiglia ad Erfurt e Wechmar.

Ad Eisenach, Erfurt e in altre località della Thüringen, dal 3 al 26 aprile 2020 si terranno dunque le consuete Bachwochen, con la partecipazione di cantanti, cori, concertisti e orchestre internazionali.

Come spunto per una visita, ricordiamo che la Turingia è anche la patria del Bauhaus, movimento artistico e architettonico che proprio a Weimar nacque nel 1919, e di cui ancora oggi si possono ammirare numerosi edifici ed esempi suil territorio.

Informazioni utili per partecipare

Nome: Thüringer Bachwochen
Dove: diverse location in Turingia (Germania).
Date: dal 3 al 26 aprile 2020.
Orari e programma: maggiori informazioni sul sito ufficiale dell'evento o sulla pagina del Turismo della Turingia.
Prezzi: i singoli concerti hanno prezzi diversi.

Scopri tutti gli eventi in Europa.
  •  

 Pubblicato da il 07/01/2020 - - ® Riproduzione vietata

25 Settembre 2020 Tour di 5 giorni nel Cilento: dove andare ...

Nel 2019 avevamo visitato il meraviglioso Cilento nell’ambito di ...

NOVITA' close