Cerca Hotel al miglior prezzo

Dolomiti Paganella Family Festival: le famiglie si divertono sulla neve

Pagina 1/2

Sull’Altopiano della Paganella la vacanza a misura di bambino e della famiglia ha un posto speciale: il Dolomiti Paganella Family Festival, è un evento pensato per regalare una settimana sulla neve allegra e divertente per i più piccoli e senza pensieri per i genitori.
Ogni giornata è infatti pensata per i bambini con giochi, gare e appuntamenti in compagnia di clown e giocolieri, ma anche tante attività didattiche e ludiche per conoscere da vicino le numerose attrattive offerte del Comprensorio.
Dalla visita al Parco faunistico di Spormaggiore per vedere da vicino l’area in cui vivono gli orsi e le lupacchiotte ospiti del parco, alle visite guidate nelle biblioteche intercomunali per bambini, dalla gara con gli slittini e il Nutella Party, al suggestivo lancio notturno delle lanterne, dalla passeggiata in slitta trainata da cavalli sino alla Tana dell’Ermellino, alla gara di sci per famiglie con slalom a coppie genitori e figli: non ci sarà tempo per annoiarsi!

Sono inoltre davvero vantaggiose le offerte hotel, skipass e delle scuole e noleggi sci.
Durante la settimana del Dolomiti Paganella Family Festival i bambini fino a 8 anni scieranno gratis. Purché accompagnati da un genitore che acquisti contestualmente e contemporaneamente una tessera skipass Paganella della durata dai 3 ai 14 giorni, i bambini riceveranno una tessera gratuita dello stesso tipo e durata dell’adulto pagante.
Un’opportunità che di cui ci si potrà avvalere anche il sabato per tutta la stagione invernale: i bambini fino a 8 anni (nati dopo il 30.11.2003) riceveranno lo skipass gratuito purché accompagnati da un genitore che acquisti contestualmente e contemporaneamente una tessera skipass Paganella giornaliera, mentre i bimbi nati dopo il 30.11.1997 potranno usufruire del 50% di sconto.
Imparare a sciare sarà un gioco grazie alla professionalità degli oltre 100 maestri di sci che accompagneranno i piccoli aspiranti sciatori sulle panoramiche piste della Skiarea Paganella.

Con i propri “cuccioli” affidati alle cure degli esperti professionisti della neve, mamma e papà non devono rinunciare alle piste migliori grazie allo skipass "6 giorni DUAL": una tessera settimanale innovativa, che può essere usata alternativamente da due persone, che possono così darsi il turno tra famiglia e discese, risparmiando la metà del costo, mentre i bambini fino a otto anni sciano gratis.
... Pagina 2/2 ... Se invece i figli sono troppo piccoli per le piste, ci pensa Mary Poppins, anzi Marianna Zeni, con il suo asilo nido dedicato alla celebre tata. Una nuova opportunità per i turisti della Paganella, che possono usufruire dei suoi speciali pacchetti settimanali (tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30) e del servizio baby park a ore, per godersi la neve senza preoccupazione mentre i bambini (da zero a cinque anni) giocano in tutta tranquillità con una babysitter professionista.
E dopo lo sci perché non andare alla ricerca di qualche simpatico animale nel Parco Naturale dell’Adamello Brenta accompagnati da esperte Guide Alpine?

Oppure esaurire le energie gareggiando con mamma e papà su slitte e gommoni lungo i tracciati del Paganella Fun Park? Due ettari di puro divertimento sulla neve! Un parco dove poter trascorrere indimenticabili momenti di relax e gioco, divertendosi con mamma e papà in emozionanti discese con slitte e gommoni, oppure, per gli amanti delle emozioni forti, è a disposizione una “spericolata” snow ball! Nella settimana dedicata alle famiglie tutti i bimbi ospiti degli hotel e residence partner del Dolomiti Paganella Family Festival il mercoledì entreranno gratuitamente nel parco.
Puro divertimento anche a quota 1.500 mt. grazie ai colorati gonfiabili sulla neve a cinque minuti di cabinovia da Andalo in località Pian Dosson, sulle piste da sci e a due passi dai rifugi. I bimbi si divertono, i genitori sciano o si abbronzano in tutto relax.
Ma non è tutto! Pattinaggio nel bellissimo stadio del ghiaccio, 1800 mq di ghiaccio al coperto dove volteggiare a ritmo di musica, maneggi, piste di go-kart, passeggiate con le “ciaspole”, fiaccolate!
E poi ancora tante idee e occasioni per incantare i bambini con il fascino fiabesco della montagna innevata. Passeggiando a piedi lungo i vari sentieri adatti a tutti, ciaspolando con le tipiche racchette da neve, facendo escursioni con la slitta trainata dai cavalli o con il gatto delle nevi per raggiungere suggestive baite e rifugi immersi nella bianca atmosfera del Parco Naturale Adamello Brenta.
Al termine di una giornata così intensa, sarà davvero fantastico la sera lasciarsi coccolare avvolti dall’accogliente atmosfera di strutture specializzate nei servizi e nell’ospitalità per le famiglie con bambini.

 Pubblicato da il 23/11/2011 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close