Cerca Hotel al miglior prezzo

Mercatini, Rockfest, capodanno e vari festival nel comprensorio della Paganella

Pagina 1/2

Sull’Altopiano della Paganella non mancano le occasioni per trascorrere una vacanza “multitasking” fra sci, benessere, gusto e relax, come solo la rinomata ospitalità trentina è in grado di offrire. Per far trascorrere vacanze da ricordare ai propri ospiti, infatti, l’Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella e gli operatori turistici ogni anno preparano un ricco calendario di eventi.

Ecco i principali appuntamenti della stagione invernale 2011-2012.
Si parte il 3 dicembre con i tradizionali mercatini di Natale che nelle settimane che precedono il Natale (e sino al 26 dicembre) faranno di Andalo un luogo magico ove tuffarsi nell’incantata atmosfera della tradizione dell’Avvento. Tutto il paese si illuminerà di decorazioni: ghirlande di Natale, sfere di cristallo e addobbi faranno capolino dalle finestre delle case e degli hotel per brillare nella neve. A rendere l’atmosfera magica e suggestiva non solo le numerose casette in legno allestite nella piazza principale del paese che ospiteranno i tradizionali addobbi natalizi e i gustosi prodotti tipici locali, ma anche il profumo di spezie delle calde bevande trentine nel panorama unico delle Dolomiti.
Per festeggiare il Natale sull’Altopiano sono proposti per il periodo 19-26 dicembre dei pacchetti promozionali Andalo for Family con attività studiate per tutta la famiglia. Oltre alle speciali offerte per scuola sci, noleggio attrezzatura e skipass, questi pacchetti includono una vastissima serie di iniziative ludiche, dalle “Lanterne volanti” alle “Beanate”, dalla “Festa dei Famorsi” alla “Baby Fiaccolata”.
Dalle incantate atmosfere natalizie a due eventi all’insegna dello sport e del divertimento sulla neve: il 23 dicembre ad Andalo andrà in scena il V Pay Alpine Rockfest, l’evento che unisce lo sport e la musica!
Sedici atleti si confronteranno sulle nevi della Paganella a ritmo di rock.
I grandi dello sci, tra cui Bode Miller, Aksel Lund Svindal, Ted Ligety, Carlo Janka, Kjetil Jansrud e molti altri, si daranno appuntamento sul tracciato dell’Olimpionica 2 e si troveranno ad affrontare una gara di 4 manche: i quattro tempi peggiori di ogni manche verranno eliminati, per lasciarci la suspense dell’ultima sfida tra i quattro campioni!
Sempre ad Andalo il 29 dicembre sarà il Campo Scuola Laghet a ospitare lo Ski Night Show, la festa per eccellenza del mondo dello sci. In programma discese dei maestri di sci con sci storici, telemark e carving. Inoltre discese con ciaspole, una simulazione di soccorso dopo valanga della Polizia e delle Guide alpine, quindi l'atterraggio in notturna dei parapendii. Per chiudere, una bellissima fiaccolata tricolore sulle piste.
... Pagina 2/2 ... Lo show si ripeterà con altri tre appuntamenti nel corso della stagione invernale: il 25 gennaio, il 21 febbraio e il 7 marzo 2012.

Per salutare il 2011 infine a Cavedago e Andalo tre imperdibili occasioni per festeggiare il Capodanno! Il 31 dicembre infatti si partirà con la Ciaspolata Gastronomica di fine anno di Cavedago, un percorso di circa 8 km fra i boschi illuminati da fiaccole fino a raggiungere la località Priori (a quota 1002 mt.) e la Tana dell’Ermellino. Si raggiungerà quindi il maso Toscana di Andalo lungo la strada forestale, a fianco delle piste da sci di fondo per ridiscendere lungo una comoda strada forestale fino a Cavedago dove, dopo essersi rifocillati con un buon brulè, si attenderà il cenone di fine anno in Piazza S. Lorenzo, nel tendone riscaldato.
Ad Andalo la notte di S. Silvestro si sdoppia !!! Partendo dal Campo Scuola Laghet (nel pomeriggio) si terrà la tradizionale fiaccolata di fine anno in compagnia dei maestri di sci con arrivo in Piazza Dolomiti per l’accensione del falò e spettacolo pirotecnico. La piazza centrale di Andalo, a sua volta, la sera del 31 dicembre ospiterà la consueta grande festa, per festeggiare il nuovo anno con animazione, musica e DJ set, vin brulè e tè caldo per tutti.
Ma le occasioni per trascorrere una meravigliosa vacanza sull’Altopiano della Paganella non finiscono qui! Dall’11 al 15 gennaio 2012 la Skiarea Paganella organizza in collaborazione con la rivista “Sciare” la XIII Edizione del Festival di Sciare, una grande festa dedicata a tutti gli Sci Club.
Due tradizionali appuntamenti costituiranno il cuore della stagione invernale 2011-2012: la quarta edizione del Dolomiti Paganella Family Festival dal 15 al 22 gennaio 2012, un concentrato di divertimento e servizi per tutta la famiglia, e la Dolomiti Paganella Taste Week dal 29 gennaio al 5 febbraio, vera e propria maratona del gusto per tutti gli amanti della buona tavola.
Infine dal 12 al 19 febbraio 2012 la Paganella ospiterà il “Trofeo Neve ENI”, prestigioso evento che rientra nella tradizione agonistica invernale di tutte le più importanti aziende petrolifere italiane e mondiali. I partecipanti provenienti da varie nazioni del globo coloreranno l’Altopiano di giallo e le piste saranno “invase” dall’ormai famoso “cane a sei zampe” in un’atmosfera goliardica di puro divertimento e sport.

 Pubblicato da il 23/11/2011 - - ® Riproduzione vietata

22 Aprile 2024 La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin ...

La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin è l’appuntamento ...

NOVITA' close