Cerca Hotel al miglior prezzo

Termenland Stiriana (Austria), primavera tra bici e feste

Pagina 1/2

Idee fresche per la primavera nella Termenland Stiriana, le sei terme del benessere in Austria: il gusto è in primo piano nelle numerose manifestazioni e feste popolari con balli, musica e prelibate specialità gastronomiche. Si festeggia in piacevole compagnia durante la sagra “Landlust-Kirtag” al Gaisrieglhof e alla “Biedermeierfest” a Bad Gleichenberg. E dopo tante squisite degustazioni, chi vuole fare un po’ di sport può partecipare alla “Radfrühling”, la primavera ciclistica.

Da non perdere: “Primavera in bici” con ciclisti professionisti!
Ci sono 13 invitanti itinerari cicloturistici del gusto tra cui ad esempio il “Lucullus-Tour”, il “Tour del vino e dell’acqua” e il “Tour dei piaceri del palato”. Si va per un dolce paesaggio di colline passando per il castello vinicolo di Kapfenstein e la possente fortezza di Riegersburg. Chi passa il tempo libero a pedalare ha bisogno di rifocillarsi gustosamente con ottimi spuntini nostrani al tagliere e vini eccellenti nelle numerose trattorie e locande della buona tavola stiriana.

Dal 6 al 26 aprile 2009 le terme di Loipersdorf propongono gite in bici gratuite per tutti all’insegna della “Primavera in bici”. Ciclisti professionisti ed ex-corridori guideranno le gite. Gite giornaliere aperte a tutti vengono organizzate tutti i giorni nell’ambito della “Primavera in bici a Loipersdorf” (partenza e arrivo davanti alle terme). La lunghezza delle gite varia da 30 a non più di 60 chilometri. L’obiettivo è il divertirsi in gruppo facendo un po’ di chilometri in bicicletta in tutta tranquillità.
Ospiti delle terme, turisti in vacanza o residenti con la passione della bicicletta… tutti sono invitati a partecipare. Guide autorevolissime (la “creme de la creme” del ciclismo sportivo austriaco) sapranno trasmettere la passione per questo divertente e meraviglioso sport.

25 aprile: In bici intorno a Bad Radkersburg
Liebmannsee, partenza ore 13 dal lago Liebmannsee / Altneudörfl
Itinerari facili in bicicletta, con partenza dal lago Liebmann See per la zona vinicola di Klöch e ritorno. Percorso per famiglie: ca. 30 km; percorso panoramico per gli sportivi: ca. 50 km.

Tempo per festeggiare: Feste per buongustai
La cordiale ospitalità e le specialità culinarie sono un paradiso dei sensi, presupposti ideali per godersi la vita in occasione delle numerose feste che hanno luogo nella stagione primaverile.

7 marzo – 13 aprile: Mostra di Pasqua al castello di Kornberg
Il romantico castello di Kornberg attira regolarmente numerosi visitatori con le sue mostre di artigianato artistico.

3 maggio: Vivere la tradizione – Sagra “Landlust-Kirtag”
I castelli disseminati lungo la Strada dei Castelli attirano regolarmente numerosi visitatori con varie mostre di artigianato artistico, quest’anno per la prima volta anche nell’ambito di una grande festa campagnola: il »Landlust-Kirtag«. La giornata di domenica 3 maggio 2009 potrebbe quasi diventare un’occasione da film, magari uno di quei vecchi film della tradizione austriaca. Il castello di Obermayerhofen, con il ristorante Gaisrieglhof del XVIII secolo, fa da cornice storica alla festa. La gustosa offerta gastronomica è costituita da sostanziose prelibatezze regionali. Sulla vecchia pista da ballo con un arco a sesto acuto si volteggia nella danza »Untersteirer-Landler« alle note della genuina musica popolare.
... Pagina 2/2 ...www.landlust.at

17 maggio 2009: Con conti e baronesse in piacevole passeggio al Kurpark di Bad Gleichenberg
Il 17 maggio a Bad Gleichenberg si rivivono i bei vecchi tempi del Biedermeier nella stazione di cure termali, ricca di tradizione. Carrozze a cavalli sfilano lungo i viali, superando signore a passeggio con il parasole in mano nei loro vestiti ondeggianti. Per un’intera giornata il tempo a Bad Gleichenberg torna indietro di 175 anni. La località termale brillerà nel suo antico splendore per il quale era famosa in tutta Europa. Nei ristoranti del parco e nei “caffè viennesi” verranno servite le squisite specialità della tradizione storica, fresche, profumate e di prima scelta come accadeva con i nobili signori di un tempo.
www.bad-gleichenberg.at

17 maggio: Festa del vino - “Kellerstöckl hoamsuachen”
intorno al colle Kuruzzenkogel, (Petzelsdorf bei Fehring).
Si cammina fra vigneti e frutteti con alberi di pesche e sambuco, intorno al colle Kuruzzenkogel, fra buona musica, vini, frutta e gustose delizie dai contadini, dalle osterie e dalle “Kellerstöckln”, le baite dei viticoltori...

6 e 7 giugno: Festa dei giardini
in 19 giardini diversi

13 giugno: Festa Pannonica della città – Tappa chiave del Tour de Mur
In piazza Hauptplatz a Bad Radkersburg.

20 e 21 giugno: Porte aperte alle cantine

Fonte: Ufficio stampa e marketing Termenland Stiriana
01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close