Cerca Hotel al miglior prezzo

Sight Running in Germania: tour di Monaco e Berlino correndo!

Ci sono tanti modi per scoprire una città: passeggiando a piedi, in auto, in bicicletta o con un tour in autobus. Uno dei trend più recenti sono le visite a passo di corsa, un'insolita esperienza di “jogging turistico” che ora viene proposta in varie città della Germania. Basta prenotare, pagare la quota e presentarsi all'appuntamento con la guida, vestiti comodi e con le scarpe da corsa ai piedi. Poi si parte in piccoli gruppi, interrompendo la corsa in corrispondenza delle varie tappe previste dall'itinerario, per riprendere fiato e ascoltare le spiegazioni dell'accompagnatore.

Tra le città tedesche che offrono questo originale servizio (solitamente con guida che parla tedesco o inglese) c'è Monaco di Baviera, dove l'agenzia München SightRunning (www.sightrunning-munich.com ) propone cinque diversi itinerari a tema da percorrere in 60 o 90 minuti.
Si può scegliere tra City Highlights, la Monaco ai tempi della monarchia, il parco Englischer Garten, una corsa sulle sponde del fiume Isar e i luoghi della storia recente; su richiesta vengono anche tracciati itinerari personalizzati, includendo per esempio una sosta nella famosa birreria Hofbräuhaus . La quota di partecipazione parte da 20 euro a persona per un'ora di corsa.

A Berlino la Mike's SightRunning (www.mikes.sightrunning.de ) offre un ampio ventaglio di passeggiate guidate da fare di corsa o a passo veloce. Alcune sono dedicate agli uomini d'affari oppure fungono da break sportivo per partecipanti a convegni e congressi, altre seguono il percorso dell'ex Muro di Berlino, esplorano l'Isola dei musei, l'area dei nuovi palazzi governativi, i principali monumenti di Berlino attorno alla Porta di Brandeburgo e le rive della Sprea. Molto richiesti anche i tour nei quartieri più caratteristici e le corse notturne (prezzi: da 20 euro per un'ora e 25 euro per 90 minuti).

Nel sito del network German Running Tours si trovano proposte di jogging turistico in altre città tedesche, tra cui Düsseldorf, Amburgo, Augsburg e Friburgo nella Foresta Nera.

Info: www.germanrunningtours.com
Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  

 Pubblicato da il 27/10/2011 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra dell'Asparago Selvatico a Tissi ...

A Tissi, piccolo comune del Logudoro, in provincia di Sassari, si svolge ...

NOVITA' close