Cerca Hotel al miglior prezzo

Sciare con la famiglia sulle nevi dell'Alto Adige a Sesto

Pagina 1/2

Giocare nella neve, risalire il pendio con gli sci nel tappeto magico, scendere con lo slittino percorrendo una pista di 5 km, avventurarsi in una caccia al tesoro nel paesaggio innevato: sono solo alcune delle attività pensate dal Family Resort Rainer****S di Sesto (BZ) per il divertimento dei bambini in vacanza con la propria famiglia. Ma non solo i bambini, anche i genitori trovano i must della vacanza invernale, tra sci da discesa, fondo ed escursioni con le racchette da neve.

Primi passi sugli sci - Una serie di servizi è pensata appositamente per i piccoli sciatori. Dalla mattina, quando i bambini vengono accompagnati con lo skishuttle al corso collettivo di sci, al pranzo assistito, al costo di 8 euro bevande incluse. L’assistenza è garantita per 4 giornate intere alla settimana, dalle 9.30 alle 18 da martedì a venerdì, per chi segue il corso di sci; per gli altri 2 giornate intere alla settimana, martedì e giovedì.
Oltre al programma di animazione, per tutti i piccoli ospiti ogni sera c’è il buffet dalle 19 alle 20 e dopo cena, dalle 19.30 alle 22, giochi e lavoretti di bricolage nel “Raini Kinderland”.
I bambini potranno scegliere di seguire lezioni private con il maestro di sci dell’hotel presso l’impianto sciistico direttamente davanti all’hotel utilizzando il tappeto magico, per i bambini già esperti si può raggiungere con il maestro di sci il Monte Elmo o la Croda Rossa. In alternativa si può partecipare al corso collettivo, in ogni caso tutto è prenotabile direttamente alla reception dell’hotel.

Sul tappeto magico - Ogni giorno un’attività diversa fino a creare una settimana davvero indimenticabile per i piccoli ospiti del Family Resort Rainer. Si va dal “dominodays” agli acquerelli, dal “playmais” a piccole creazioni manuali. All’esterno il programma continua con la caccia al tesoro, la battaglia di palle di neve, la ricerca dell’albero magico e le escursioni con le fiaccole. Nel parco dell’hotel si possono utilizzare gli scivoli di neve e il tappeto magico: un nastro trasportatore che permetterà di scendere direttamente con gli sci ai piedi. Con la neve il Castello di Raini sarà ancora più suggestivo! Ci sarà bisogno anche di compiere qualche piccolo lavoro, come ad esempio spalare la neve e portare da mangiare ai coniglietti dell’hotel.
Non mancano i momenti da trascorrere insieme a mamma e papà, come ad esempio la giornata dedicata all’escursione con slittino. Si raggiunge con la funivia la Croda Rossa e da lì si scende fino ad arrivare davanti all’hotel, dove ci si potrà riscaldare con vin brulè per gli adulti e un buon punch all’arancio per i piccoli.

... Pagina 2/2 ...Sci, fondo, slittino e racchette da neve - Naturalmente anche mamma e papà possono divertirsi sugli sci, grazie ai 50 km di piste preparate alla perfezione. Appena fuori dall’hotel si ha accesso ai Prati di Croda Rossa e al Monte Elmo; Sesto inoltre è punto di partenza ideale per il Dolomiti Superski, uno dei caroselli sciistici più estesi, che comprende 12 comprensori tutti utilizzabili con un solo skipass. Un servizio continuato di minipullman mette in comunicazione le diverse zone sciistiche in piena comodità.
L’attività continua con il fondo, nei percorsi tracciati intorno a Sesto che permettono di raggiungere Dobbiaco, Cortina, Anterselva e oltre, fino alla Grenzlandloipe in Austria; le discese in slittino nella pista di ben 5 km anche in notturna, dopo una bella serata in compagnia in una caratteristica baita; il pattinaggio su ghiaccio, l’arrampicata su ripide pareti di ghiaccio e la romantica gita in carrozza trainata da cavalli.
Panorami incontaminati si raggiungono attraverso le escursioni con le racchette da neve. Si può arrivare ad esempio alla Malga di Nemes con una facile passeggiata di un’ora attraversando boschi innevati e paludi alpine con una vista incantevole sulla Meridiana di Sesto. Oppure alla Valle Croda Rossa che dopo una salita leggermente impegnativa per un bosco di pini porta alla terrazza panoramica della Croda Rossa con vista mozzafiato su Cima Tre Scarperi, Gsell e Pfannhorn.

Wellness, mercatini e skipass - La stagione invernale al Family Resort Rainer inizia il 2 dicembre 2011 con un pacchetto che mette d’accordo grandi e piccini: “Wellness & Mercatino natalizio”, valido fino al 23 dicembre 2011. L’offerta comprende 3 notti in mezza pensione, 1 trattamento viso Sothy’s, 1 bagno di fieno, 1 massaggio parziale e 1 buono per 2 vin brulé al mercatino natalizio di Sesto. Costo per 2 adulti e 1 bambino fino ai 3 anni a partire da 760 euro.
Inoltre in certi periodi della stagione invernale lo skipass per i bambini è gratuito! Nello specifico dal 28 gennaio al 18 febbraio e dal 25 febbraio al 17 marzo 2012, si può scegliere il pacchetto “Skipass per bambini gratis”, comprensivo di: alloggio nel grande appartamento/suite famiglia cat. „D, E“ (ca. 60m²), mezza pensione del buongustaio con 1 buffet Tirolese, skipass gratuito per 1 bambino fino a 8 anni (nato dopo il 27/11/2003) per lo stesso periodo di 1 adulto pagante. Un pernottamento a partire da 220 euro per 2 adulti (minimo 7 notti).

Info: Family Resort Rainer ****S, Via S. Giuseppe 40, 39030 Sesto/Moso (BZ), tel. 0474 710366 , www.familyresort-rainer.com

 Pubblicato da il 25/10/2011 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra dell'Asparago e della Tinca a Poirino ...

Vabbé, direte, tutte uguali, è un pesce d’acqua dolce. ...

NOVITA' close