Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanza tra le località di mare della Sicilia

Meta amata da tutto il mondo, la Sicilia resta ogni anno una delle destinazioni italiane più gettonate per le vacanze estive. Una settimana non può bastare a visitarla tutta, in quanto è la regione più estesa d’Italia e la sua isola maggiore; è dunque necessario scegliere una tra le sue meravigliose località: scelta ardua, in quanto ogni sua città è interessante sia dal punto di vista storico, paesaggistico che monumentale.

Le soluzioni per soggiornare in Sicilia sono diverse, i più comodi troveranno decine di hotel come a San Vito Lo Capo per esempio a tre, quattro, cinque stelle; chi invece ama una vacanza indipendente,con la massima libertà,le case vacanza rappresentano la scelta migliore per sentirsi a proprio agio anche lontano da casa. Ci sono diversi itinerari possibili per visitarla; se volete una vacanza non solo mare, Palermo è la città che fa per voi, accoglie infatti ogni genere di turismo, per chi vuole passare le sue giornate al mare le spiagge migliori sono tutte a circa 10 km dalla città, come: spiaggia Mondello, Sferracavallo, Cala Gallo, ecc... per chi vuole fare altro, ci sono diversi percorsi archeologici, musei e il Teatro Massimo Vittorio Emanuele, che è il più grande d’Italia e offre una delle più importanti programmazioni liriche d’Europa.

Cefalù che nonostante le sue dimensioni ospita ogni anno milioni di turisti ed è inclusa nel club “I borghi più belli d’Italia”, in cui rientrano città per interesse artistico, culturale e storico.
San Vito Lo Capo, rinomata località balneare che si apre in una baia e spiaggia incantevoli con un’acqua che si tinge di sfumature dall’azzurro al verde e al blu intenso.

Spostandosi sulla costa orientale, Taormina è uno dei centri internazionali di maggior rilievo della Sicilia per la sua posizione,monumenti storici e naturalmente per il mare! Numerosi sono gli eventi che vengono realizzati a Taormina, specialmente in estate, nello scenario unico del Teatro Antico di Taormina. Per il divertimento notturno Catania è la regina, è infatti una delle città più movimentate della Sicilia, i catanesi amano fare le ore piccole nei vari locali situati nel centro città. Famosa per il suo carnevale è Acireale, che dal 6 agosto, periodo prolifico di turisti, propone una versione estiva del suo carnevale. Dopo il mare,l’ arte e il carnevale è obbligatorio vedere l’Etna, uno dei pochi vulcani ancora attivi nel mondo, attorno al quale si estende un ambiente unico, ricco di suoni, profumi e colori! Buona Vacanza!!!
  •  
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close