Cerca Hotel al miglior prezzo

Una Notte sempre pił Rosa e sempre pił Web 2.0 sulla Riviera Romagnola

Il Capodanno dell’estate italiana cresce ancora e porta i suoi colori anche sulla Rete sociale. Con una serie di iniziative pensate per portare il pubblico dentro il racconto attivo nella Notte Rosa e accrescere ulteriormente il tasso innovativo della kermesse. E allora, in parallelo agli eventi principali dell’edizione 2011 correranno anche una caccia al tesoro mobile con Foursquare, la diretta web degli eventi principali, una copertura capillare dei 110 km di festa attraverso Twitter, YouTube e Facebook.

“L’idea” spiega il regista dell’operazione, l’AD di APT Servizi Emilia Romagna Andrea Babbi “è quello di continuare il percorso di innovazione che da sempre contraddistingue la Notte Rosa, con iniziative originali in grado di coinvolgere il pubblico e arricchire un format di enorme successo come Notte Rosa anche nelle arene Web 2.0”. “Un’azione sinergica sul web – prosegue Babbi - anche grazie alla visibilità offerta dal nostro Network di siti turistici, che l’anno scorso ha registrato oltre 5 milioni di visitatori”.

Tante le azioni predisposte dal team di APT per accompagnare gli eventi e le suggestioni di questo magico momento e amplificarne la portata all’interno degli spazi digitali. Anzitutto “Alla Notte Rosa con Foursquare”, una sorta di caccia al tesoro in mobilità dedicata a tutti quelli che vogliono vivere in modo interattivo la loro Notte Rosa con i loro iPhone. Tanti tesori potranno essere vinti dai partecipanti comunicando la loro partecipazione ad un evento per tutto l’arco della nottata del 1 luglio nelle località balneari della Riviera. Oltre ai premi sorteggiati durante la kermesse, offerti dai commercianti aderenti, un super-fortunato si aggiudicherà il gadget più ambito, l’iPad brandizzato della Notte Rosa [regolamento su www.foursquarenotterosa.com]

Da non perdere anche la possibilità di seguire i principali eventi in programma grazie alla copertura offerta dalla webtv [www.turismoemiliaromagna.tv], alle dirette audio-video predisposte dal social media team di APT, che racconteranno volti emozioni e storie del Capodanno dell’Estate riprendendo e commentando i messaggi multimediali lanciati dal pubblico. Un real-time per vivere anche nel web tutti i grandi eventi, dallo sbarco del Transatlantico Rex a Cattolica ai concerti all’alba di Cesenatico.

A questo punto, per conoscere giorno dopo giorno tutte le sorprese e le iniziative che andranno in scena nel primo weekend di luglio, non vi resta che iscrivervi al canale Twitter [ twitter.com/notte_rosa] e seguire gli aggiornamenti della Pagina Ufficiale Facebook [www.facebook.com/LaNotteRosa ] della Provincia di Rimini. Questi canali, aggiornati con cadenza quotidiana, ci accompagneranno alla “Notte della Dolce Vita” in Riviera.
  •  
29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close