Cerca Hotel al miglior prezzo

A Seul, l'isola galleggiante pił grande del mondo

Seul sta vivendo una stagione di profonde modifiche, con una serie di interventi che stanno trasformando la metropoli sud-coreana in un polo di attività economiche ed in una importante meta turistica. Ora, la città ha aggiunto un ulteriore motivo di orgoglio: alla fine di maggio Seul ha visto il lancio della più grande isola galleggiante del mondo, che è stata posizionata sulle acque del fiume Han nel centro della cittàl.

In questi anni la metropoli della Corea del Sud sta vivendo una vera epoca di trasformazione, gli enti locali hanno avviato un piano per dare alla città una svolta nella direzione del turismo facendo diventare il centro cittadino al contempo sia un fiorente business center, che una popolare destinazione turistica. Questa nuova campagna è in corso da diversi anni e sembra funzionare molto bene. In aggiunta ai piani d'azione programmati da tempo, un altro progetto è apparso di recente, non finanziato da fondi pubblici, ma che è destinato a cambiare il volto della città con la creazione di un'attrazione turistica inestimabile: la più grande isola artificiale galleggiante del mondo.

Il progetto prevede la costruzione di tre isole artificiali galleggianti sul fiume Han e il costo totale dell'operazione è stimato in 88 milioni di dollari. Il 21 maggio scorso la più grande delle tre isole è stata ufficialmente lanciata, mentre il resto del complesso galleggiante è programmato che verrà completato entro settembre.

Lo stesso fiume Han ha attirato circa 59 milioni di visitatori nel corso del 2010, e il sindaco di Seoul, Oh Se-hoon, ha accolto con favore questo nuovo progetto che verosimilmente attirerà un numero ancora maggiore di turisti. L'isolotto sarà supportato da una serie di 28 catene di ormeggio, e grazie ad una gigantesca boa le isolette rimarranno a galla in tutte le condizioni, anche in caso di forte maltempo e durante le inondazioni più intense. L'intero complesso, che ospiterà fino a 6.200 persone, servirà a vari scopi, principalmente sarà operato come sede espositiva, così come un centro di cultura ed attività di tempo libero a sfondo...acquatico.

Fonte: Tourism Review - Copyright Orbinet.cz
Visita Tourism-review.com
 
  •  
23 Aprile 2024 La Sagra della Ciliegia Ferrovia a Turi

La Sagra della Ciliegia Ferrovia a Turi, in provincia di Bari, giunge ...

NOVITA' close