Cerca Hotel al miglior prezzo

Avventure a quattro ruote: l'Estate dell'Automobile in Germania

Con la grande festa del 7 e 8 maggio di Stoccarda prende il via l'Estate dell'Automobile, la grande kermesse che per 125 giorni festeggerà il 125° anniversario dell'automobile. A festeggiare l'epocale invenzione di Carl Benz e Gottfried Daimler sarà tutta la Germania, ma specialmente il Land del Baden-Württemberg, culla dell'automobile e sede di prestigiose industrie automobilistiche come Mercedes-Benz e Porsche.

Il programma dei festeggiamenti e di tutte le iniziative in calendario a Stoccarda e dintorni sono elencate insieme a molte altre informazioni e curiosità nell'apposita brochure a colori in italiano “Sali in macchina”, disponibile presso l'Ente Nazionale Germanico per il Turismo. Vi sono elencati anche esempi di itinerari e pacchetti per conoscere il mondo dell'automobile e tour per seguire le varie iniziative. Ci si può, per esempio, far costruire su misura un costoso, ma particolarissimo viaggio di una decina di giorni tra la Baviera e il Baden-Württemberg alloggiando in alberghi di lusso e pilotando, tratto dopo tratto, prestigiose vetture Mercedes-Benz, Porsche, BMW e Audi (info: www.premiumcars-of-southern-germany.com).

Altri pacchetti suggeriscono itinerari da percorrere in auto d'epoca, visite guidate del centro automobilistico Meilenwerk di Stoccarda, la visita degli avveniristici musei della Porsche e della Mercedes-Benz nei pressi di Stoccarda e altre curiosità. L'hotel Vier Jahreszeiten di Starnberg, sull'omonimo lago bavarese, propone invece un pernottamento con prima colazione, relax nel reparto benessere e una cabriolet Mazda MX-5 a disposizione per mezza giornata al prezzo di 79 euro a persona in camera doppia (info: www.vier-jahreszeiten-starnberg.de).

Info: www.automobilsommer2011.de

Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close