Cerca Hotel al miglior prezzo

Venezia e Sanremo: quando la vacanza incontra il gioco.

Storia, cultura, mare e gioco d’azzardo; una ricetta che ha fatto delle due città italiane due mete turistiche famose in tutto il mondo. Affacciato sul Mar Ligure, il casinò della città di Sanremo è uno dei luoghi simbolo dell'Italia moderna. Quest’edificio in stile liberty accompagna la storia del nostro paese ormai da più di cent’anni e si distingue dalla concorrenza grazie alla gestione “non solo gioco”.

Possiede il celeberrimo Teatro dell’Opera, casa dell’altrettanto famosa orchestra sinfonica sanremese, che, quando non è impegnato dal Festival della canzone, ospita continuamente mostre, convegni, e da qualche anno a questa parte, oltre agli storici martedì letterari, anche il premio "Libro del mare". Dispone di due ristoranti: e il Biribissi e il famosissimo Roof Garden, che dalla terrazza permette di cenare circondati dalla splendida vista della Riviera dei Fiori.
E che dire della casa da gioco? Gli ospiti hanno a loro disposizione 2500 m² di tavoli e slot machine in un’ambientazione che pochi casinò on line riescono a ricreare.

Ma il Mar Adriatico non offre certo di meno. Una visita al casinò più antico del mondo può essere un modo diverso per scoprire Venezia e il litorale. L'elegante palazzo Vendramin Calergi offre al visitatore l’occasione di giocare d’azzardo circondato dalla storia, a un passo dal Canal Grande. Si compone di due sale, Cà Calergi e Cà Noghera in cui si trova il meglio dei giochi francesi e americani e numerose slot machine. Inoltre per la stagione estiva è disponibile anche il Casinò del Lido, che permette di coniugare la vacanza balneare al brivido del gioco.
Ma non fatevi ingannare; nonostante sia il più antico del mondo, il casinò della Serenissima è al tempo stesso moderno poiché dispone anche di un portale per il gioco su internet, comprensivo di poker, scommesse, gratta e vinci e le immancabili slot machine e roulette on line.

Una volta provato, non resisterete alla tentazione di respirare l'atmosfera incomparabile di sale che hanno resistito al passare del tempo e che ancora oggi sono parte integrante della nostra storia.
  •  

 Pubblicato da il 13/04/2011 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close