Cerca Hotel al miglior prezzo

Traveller e l'Italia Meravigliosa, il Bel Paese raccontato in tre speciali

Dai centri dei piccoli paesi alle architetture moderne delle grandi città, dalle valli più recondite alle baie più isolate: che l'Italia sia un Paese splendido è risaputo, ma pochi lo conoscono davvero nei suoi angoli più segreti. Con il progetto "Italia meravigliosa" Traveller racconterà in tre numeri speciali da collezione i gioielli del nostro Paese al di fuori dei circuiti tradizionali. I borghi sperduti nel rosa delle Dolomiti, i porticcioli affacciati sulle onde del canale di Sicilia, le trattorie, i piccoli hotel e le spa saranno i protagonisti delle pagine del mensile di Condé Nast dedicato ai viaggi in edicola dal 2 aprile.

Per realizzare questo ambizioso progetto, Traveller ha sguinzagliato in tutta Italia i suoi inviati esperti di arte, cultura ed enogastronomia al fine di raccogliere tutte le informazioni indispensabili per pianificare week end e vacanze all'insegna del piacere di vivere in tutte le regioni.

Il numero di aprile sarà dedicato alle otto regioni del Nord: (Piemonte, Valle D'Aosta, Liguria, Lombardia, Trentino, Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna). Il numero di maggio andrà a scoprire le sei regioni del Centro (Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise), mentre il numero di giugno racconterà infine le sei regioni del Sud insieme alle isole (Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna). Per ogni regione la redazione ha individuato testimonial d'eccezione, che raccontano in prima persona i propri "luoghi del cuore", di cui offrono una visione inedita, coinvolgente e affascinante. In particolare, i testimonial - nel numero di aprile sono Paolo Conte, Ivano Fossati, Elisa, Umberto Veronesi, Francesca Neri, Federica Pellegrini, Samuele Bersani, Eddy Ottoz - accompagneranno i lettori a conoscere i capoluoghi di ogni regione e sveleranno i loro quartieri, luoghi e locali segreti.

Inoltre, un grande chef per ogni regione rivelerà una ricetta tipica, ai confini tra tradizione e innovazione. Gli itinerari saranno suddivisi per passioni, stili di viaggio, budget, mezzo di trasporto e periodo ideale, in modo tale da poter offrire idee e alternative per l'intero arco dell'anno. Le migliori spiagge, le località sciistiche, i parchi e i giardini, le architetture più interessanti: le proposte saranno articolate in modo da comprendere tutte le categorie di destinazioni. Infine, per ogni regione saranno individuati i cinque borghi più suggestivi, tutti da scoprire e da conoscere.

"L'obiettivo del progetto è di raccontare l'Italia come nessuno la racconta mai e come raramente abbiamo l'occasione di vederla" dichiara Roberto Delera, direttore di Traveller "È l'Italia insolita, tutta da scoprire, con le sue piccole città, i borghi, le piazze, i siti archeologici che solo pochi conoscono perché esclusi dalle guide turistiche. L'Italia che Traveller vuole regalare a tutti i suoi lettori".

  •  

 Pubblicato da il 01/04/2011 - 2.599 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close