Cerca Hotel al miglior prezzo

Norway in a nutshell, il tour pił famoso della Norvegia

Pagina 1/2

Norway in a nutshell, letteralmente la Norvegia in un guscio di noce, non è una miniatura del paese dei fiordi ma è in realtà è uno degli itinerari più popolari di tutta la Norvegia, in grado di sintetizzare in un giorno o quasi il meglio degli scenari e attrazioni turistiche della nazione scandinava. Il tour vi porterà attraverso alcuni tra i più belli scenari della Norvegia dei Fiordi: si attraversano paesaggi montani con il treno come quelli di Flaam, da dove parte la celebre Flammsbana, si visiterà l'Aurlandsfjord, il Nærøyfjord (la parte più stretta del Sognefjord) ed i ripidi tornanti della Stalheimskleivane, la strada più ripida di tutta la Norvegia.

Dopo l'idea iniziale l'ente turismo norvegese ha aggiunto altri viaggi della serie “nutshell”, come ad esempio una versione a bordo del postale Hurtigruten con navigazione fino a Trondheim, o la versione che include Geiranger e Trollveggen due luoghi dalla bellezza straordinaria, ed altre simili varianti. Consultate il sito ufficiale (www.norwaynutshell.com) per tutte le novità e possibilità. Vediamo però qualche dettaglio sul percorso classico di Norway in a nutshell.

La linea Oslo-Bergen - attraversando il tetto della Norvegia
E' uno degli highlights di Norway in a nutshell: il collegamento ferroviario di 471 km tra Oslo e Bergen dalla zona est all'ovest della Norvegia, è un viaggio in treno drammaticamente bello. Questa linea è esposto alle intemperie e al vento, che è una delle più grandi sfide in tutta la Norvegia. Ad un'altezza di 1 222m, troviamo Finse che è la più alta stazione sulla linea fino Bergen. A Myrdal la valle di Flaam precipita invece verso l'Aurlandsfjord.

La linea ferroviaria Flaam - un capolavoro di ingegneria
Il viaggio sulla linea ferroviaria detta Flaamsbana è uno dei punti salienti di tutto il viaggio. E 'affascinante essere sul treno mentre scivola attraverso gallerie e tratti aperti che sorprendono il tuiista lungo la risalita della selvaggia valle di Flaam: dal fiordo alle montagne innevate in soli 20 km! Si ha una serie di viste panoramiche sempre diverse, con enormi montagne e una serie di spettacolari cascate.
... Pagina 2/2 ...
L'esperienza più bella su un fiordo norvegese
Dopo la Flaamsbana e un ristoratore pranzo in un ristorante tipico di Flaam, è il momento di continuare il viaggio in barca lungo i fordi Aurlandsfjord e Naeroyfjord, considerata una delle insenature più strette di tutta la Norvegia occidentale, un fiordo serrato da montagne che arrivano fino ai 1.800 m di altitudine. Lungo il percorso che da Flåm conduce a Gudvangen, piccole aziende agricole si trovano disseminate lungo i fianchi delle montagne, i riflessi in assenza di vento creano visioni idilliache, e spesso è possibile vedere pascolare capre lungo il bordo del fiordo. Se si è fortunati, si vedrà anche le foche sdraiate sulle rocce lisce lungo la riva. C'è forse qualcosa di più affascinante? In un sondaggio del National Geographic tra i più popolari siti del Patrimonio Mondiale, i fiordi della Norvegia occidentale emerso come il vincitore, in concorrenza con altri siti UNESCO prestigiosi, come la Grande Muraglia cinese, le Galapagos, le piramidi d'Egitto e il Grand Canyon. Non potete perdere questi luoghi straordinari della Norvegia

Stalheimskleivane
Seguendo il tour Norway in a nutshell la nave attraccherà nella bella Gudvangen. La prossima tappa del viaggio è un percorso in autobus fino ai 13 ripidi, tornanti spettacolari della Stalheimskleivane, con vista sul villaggio di Stalheim e le cascate Sivle. Dopo una breve sosta qui per godere il panorama, il viaggio continua fino a Voss, da dove seguirà il rilassante viaggio di ritorno in treno alla volta di Bergen o Oslo.

Importante: la direzione di viaggio è facoltativa, e il tour può essere avviato da qualsiasi stazione ferroviaria lungo il percorso selezionato. Il tour completo da Oslo a Bergen dura 1 giorno completo (in estate fa buio comunque molto tardi) e prevede il ritorno a Oslo in treno in notturna.

 Pubblicato da il 31/03/2011 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close