Cerca Hotel al miglior prezzo

Il 125° anniversario dell'automobile festeggiato in Germania

Le auto d'epoca sono tra le protagoniste del ricco calendario di eventi con cui la Germania festeggia quest'anno il 125° anniversario della nascita dell’automobile. La data più intrigante per gli appassionati è il weekend dal 24 al 26 giugno, quando a Zwickau, in Sassonia, si terrà un insolito raduno: quello dei possessori di Trabant, la vetturetta di plastica con motore a due tempi che ai tempi della DDR veniva costruita proprio qui.

La kermesse motoristica sulla Platz der Völkerfreundschaft (Piazza dell'Amicizia tra i Popoli) sarà accompagnata da gare e divertimenti vari. Da non perdere la visita del vicino August Horch Museum dove sono esposte auto e pompe di benzina d'epoca. Nello stesso weekend a Pforzheim, città dell'oreficeria nel Baden-Württemberg, si tiene Motorissimo, una grande festa cittadina all'insegna delle quattro ruote.

Il programma prevede sfilate di oldtimer, una mostra di vetture futuristiche a propulsione ibrida o solare, l'esposizione di progetti sviluppati dagli studenti della locale facoltà di Transportation Design, musica, spettacoli e animazioni.

Info:
www.horch-museum.de
www.pforzheim.de
Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  

 Pubblicato da il 29/03/2011 - 2.018 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close