Cerca Hotel al miglior prezzo

Il 125 anniversario dell'automobile festeggiato in Germania

Le auto d'epoca sono tra le protagoniste del ricco calendario di eventi con cui la Germania festeggia quest'anno il 125° anniversario della nascita dell’automobile. La data più intrigante per gli appassionati è il weekend dal 24 al 26 giugno, quando a Zwickau, in Sassonia, si terrà un insolito raduno: quello dei possessori di Trabant, la vetturetta di plastica con motore a due tempi che ai tempi della DDR veniva costruita proprio qui.

La kermesse motoristica sulla Platz der Völkerfreundschaft (Piazza dell'Amicizia tra i Popoli) sarà accompagnata da gare e divertimenti vari. Da non perdere la visita del vicino August Horch Museum dove sono esposte auto e pompe di benzina d'epoca. Nello stesso weekend a Pforzheim, città dell'oreficeria nel Baden-Württemberg, si tiene Motorissimo, una grande festa cittadina all'insegna delle quattro ruote.

Il programma prevede sfilate di oldtimer, una mostra di vetture futuristiche a propulsione ibrida o solare, l'esposizione di progetti sviluppati dagli studenti della locale facoltà di Transportation Design, musica, spettacoli e animazioni.

Info:
www.horch-museum.de
www.pforzheim.de
Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  

 Pubblicato da il 29/03/2011 - - ® Riproduzione vietata

close