Cerca Hotel al miglior prezzo

Lynden Pindling (LPIA) a Nassau. si rinnova l'aeroporto delle Bahamas

Volare alle Isole Bahamas sarà presto un’esperienza molto più piacevole grazie ad progetto di sviluppo multi milionario. L’aeroporto internazione di Lynden Pindling (LPIA) di Nassau, il più grande delle Isole Bahamas, sta infatti avviando la seconda fase di una riqualificazione dal valore complessivo di 409.500.000 $. La prima fase è stata la costruzione del nuovo Terminal Partenze da e per gli Stati Uniti (247 mila metri quadrati) che verrà inaugurato il 16 marzo. La seconda fase prevede la costruzione di un nuovo terminal per gli arrivi internazionali, mentre la fase finale prevede la costruzione di un terminal “Domestic” per i voli interni che permettono ai turisti di raggiungere oltre 30 isole.

Al termine dei lavori, previsto per il 2013, l’Aeroporto potrà contare su una superficie di 585.000
metri quadrati e il volume dei passeggeri aumenterà del 50%, consentendo il transito di oltre 5
milioni di passeggeri. All’interno del rinnovato LPIA si troveranno splendidi giardini per qualche momento di relax, negozi per gli amanti dello shopping che potranno acquistare dagli articoli di artigianato locale alla gioielleria più ricercata (Unica delle Bahamas, The Last Straw, Joe Pirana, il mio Mare, John Bull, Bahama Sol, Cays News & Articoli da regalo, duty-free Liquori), numerosi punti di ristoro tra i quali Tortuga Rum Torte, Caraibi Faro e la Cucina di Beth, Bootleggers Bar, Elixir Lounge, Graycliff Lounge e cinque punti di vendita alimentari: Kafe Kalik (sit-ristorante), Bahama olandese Forno, Quiznos, Wendy's, Dunkin Donuts. Grande spazio sarà riservato anche all’arte con opere di John Beadle, Nicole Sweeting, Susan Katz-Lightbourn e John Cox, artisti che esprimono le nuove correnti dell’arte contemporanea delle Isole Bahamas apprezzata a livello internazionale.

"L’aeroporto delle Isole Bahamas non rifletteva pienamente la qualità che vogliamo proiettare al mondo in termini di prodotto – ha spiegato il Ministro del Turismo e dell'Aviazione Vincent Vanderpool-Wallace – Questa nuova struttura invece sarà perfettamente in linea con i nostri standard ".

Fonte: Bahamas Tourist Office Italia
Ufficio Stampa - Cristina Cazzani
Visita Bahamas.it
 
  •  

 Pubblicato da il 15/03/2011 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close