Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanza benessere a Cipro

Pagina 1/2

Andare in vacanza per rigenerare corpo e spirito è una lunga consuetudine. Le vacanze “benessere” nei centri termali rappresentano un’eccellente maniera di sperimentare un altro aspetto della cultura europea, una tradizione che risale al XVIII-XIX secolo e che vedeva come protagonisti famiglie reali e aristocratici. All’epoca le cure idroterapiche erano considerate al pari di qualsiasi altro trattamento medico. Oggi, del resto, alcuni ritengono che il termine “SPA”, cioè centro benessere, sia l’acronimo della locuzione latina “salus per aquam”, cioè salute per mezzo dell’acqua.

Trascorrere un periodo di convalescenza dopo un intervento chirurgico su una spiaggia, magari sorseggiando un tipico drink locale o concedendosi un rilassante massaggio, oggi rappresenta un’alternativa allettante e accessibile. Visitare le numerose bellezze naturali di Cipro, andare alla scoperta della sua storia, dedicarsi allo shopping o degustare i sapori della cucina locale, godendo, al contempo, del gradevole clima mediterraneo dell’isola, costituirà il complemento ideale di qualunque trattamento medico. Di tanto in tanto, oltre al normale periodo di riposo annuale, fare una vacanza a scopo terapeutico in un bel posto come Cipro non è soltanto una possibilità, è un regalo che possiamo concederci a tutto vantaggio della qualità della nostra vita.

Negli ultimi anni Cipro è andata affermandosi come una delle principali destinazioni per il turismo “benessere” nel Mediterraneo, grazie alle eccellenti strutture termali di cui dispongono i resort dell’isola. Qui, la premurosa cura dei clienti è ormai diventata una vera e propria arte; inoltre, i servizi spa e i trattamenti ringiovanenti, di cui fruire acquistando un pacchetto completo o a la carte, contribuiranno a rendere magica ogni vostra vacanza.

Le strutture dell’isola offrono “esperienze benessere” della durata di qualche ora, come nel caso delle “day spa”, o di qualche settimana, nei resort termali, dove è a disposizione dei clienti un’intera gamma di trattamenti ed esercizi, da abbinare a specifici regimi alimentari. Potrete trascorrere le vostre vacanze “wellness” in una spa storica, magnificamente preservata, oppure in un centro benessere ultramoderno. Le spa di Cipro non hanno a cuore soltanto l’aspetto esteriore dei propri clienti, ma promuovono un vero e proprio stile di vita salutare.

I nostri centri benessere offrono trattamenti wellness olistici, ricorrendo alla più ampia gamma di tecniche disponibili per la salute di mente, corpo e anima, come nel caso delle “mineral spa”, che sfruttano le naturali proprietà curative delle sorgenti termali, o dei centri idroterapici, che utilizzano l’acqua a fini terapeutici. Sull’isola sono, inoltre, presenti centri di talassoterapia, dove si mettono a frutto le naturali proprietà dell’acqua di mare e di altri prodotti, quali fango e alghe marine.

Negli ultimi anni Cipro è andata affermandosi come una delle principali destinazioni per il turismo “benessere” nel Mediterraneo, grazie alle eccellenti strutture termali di cui dispongono i resort dell’isola.

... Pagina 2/2 ...I nostri centri benessere offrono trattamenti wellness olistici, ricorrendo alla più ampia gamma di tecniche disponibili per la salute di mente, corpo e anima. Moderni hotel di lusso conosciuti in tutto il mondo, con una significativa esperienza nel settore e insigniti di ambiti riconoscimenti internazionali, quali “Best Spa Resort of the World” e “Best European Spa”, propongono un’ampia varietà di trattamenti per il viso ed il corpo, come, ad esempio, il massaggio disintossicante con pietre calde, oltre a svariate altre tecniche volte a rilassare la muscolatura, stimolare la circolazione e ritemprare corpo e spirito.

L’idroterapia, nota per essere la più antica forma di trattamento medico, utilizza l’acqua per lenire i dolori e curare alcune malattie. Grazie ad essa i pazienti possono trovare sollievo da dolori muscolari, problemi di scarsa mobilità articolare e giunture gonfie. L’esperienza pratica dimostra, inoltre, che le acque curative sono utili nei casi di malattie reumatiche e infiammazioni croniche.

Le sorgenti termali, cui si associano in genere trattamenti benessere di tipo più tradizionale, aiutano a proteggere la salute e stimolano i processi di rivitalizzazione. Tale forma di wellness è disponibile in bei resort, alcuni dei quali risalenti al XVII secolo, con accesso ad acque sorgive naturalmente ricche di minerali.

Essi offrono terapie con acque ad azione lenitiva, le cui proprietà curative sono note da generazioni per i benefici che arrecano in caso di problemi muscolari o articolari, oltre che di natura circolatoria. Gli effetti terapeutici del bagno, unitamente ai vantaggi della presenza dei minerali nell’acqua, svolgono un’azione benefica sul corpo e la mente e costituiscono, altresì, la base della balneoterapia.

La talassoterapia, eseguita in premiati centri benessere con piscine d’acqua di mare, ognuna con diverso contenuto salino e differente temperatura, consente di beneficiare degli effetti curativi dell’acqua salata arricchita di minerali, in un ambiente rilassante, ideale per disintossicarsi e concedersi un momento di puro piacere.

Fonte: ENTE NAZIONALE per il TURISMO di CIPRO
Ufficio Stampa Thema Nuovi Mondi srl
Visita Turismocipro.it - Email
 

 Pubblicato da il 11/03/2011 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close