Cerca Hotel al miglior prezzo

Lo skipass in Valle d'Aosta con una App su cellulare e salti le code!

In Valle d’Aosta, le stazioni invernali di Cervinia, Courmayeur, La Thuile e Pila hanno attivato Bemoov, il sistema interoperabile e multi-servizio di acquisto e pagamento mobile. Lo sciatore, una volta iscritto a bemoov, potrà acquistare diverse tipologie di skipass, principalmente giornalieri, mattinieri e pomeridiani, tutto via mobile, grazie ad un’applicazione scaricata sul cellulare che garantisce la sicurezza dei pagamenti che si interfaccia con il sistema di acquisto remoto di skipass sviluppato da Skiinfo Italia.

Bemoov è il sistema di acquisto tramite telefono cellulare realizzato da Movincom, un Consorzio di esercenti interessati a sviluppare il canale di vendita mobile, che consente di offrire ai propri clienti la possibilità di pagare in mobilità. Con un’unica iscrizione a Bemoov, effettuata sui canali del proprio operatore di pagamento, è possibile utilizzare il telefonino per acquistare un’ampia gamma di beni e servizi, addebitandone il costo sui diversi strumenti di pagamento già in proprio possesso. Su www.bemoov.it è possibile trovare gli operatori di pagamento attivi e iscriversi al servizio associando il proprio numero di cellulare allo strumento di pagamento su cui si vogliono addebitare i propri acquisti.

Skiinfo Italia, società leader in Italia nel settore delle vendite remote di skipass, già realizzatrice del servizio TeleSkipass, fornisce le tecnologie necessarie per l’interfacciamento tra la rete mobile, le biglietterie, Bemoov e gli impianti di risalita. Le soluzioni di Skiinfo sono standard aperti e quindi permettono agli sciatori di acquistare lo skipass tramite applicazioni mobile di ogni genere (online, offline) e per ogni tipo di piattaforma.

Gli amanti della neve che decidono di andare a sciare a Pila, La Thuile, Courmayeur o Cervinia, e magari lo fanno all’ultimo momento, potranno “dormire” qualche minuto in più. L’applicazione, oggi disponibile per i cellulari iPhone (iSkiEasy) e per i più diffusi telefoni che supportano le app Java, è scaricabile gratuitamente dall’App Store o dal sito Bemoov e consente di selezionare la tipologia di skipass desiderata, acquistandola prima di arrivare sulle piste e, una volta arrivati, saltare la coda, per dedicare il massimo del tempo disponibile all’attività preferita: sciare.
L’applicazione mobile iSkiEasy è stata studiata per semplificare il più possibile le scelte dell’utente. Una volta scelti i biglietti e indicate le tessere skipass su cui andranno caricati, basterà inserire il codice di sicurezza nella schermata di pagamento Bemoov e confermare l’operazione. Non resta che infilare gli scarponi!

“Per le stazioni della Valle d’Aosta è molto importante che la qualità dei servizi sia adeguata al livello di offerta turistica e naturalistica della Regione. Per questo da sempre abbiamo una grande attenzione all’innovazione utile” – dichiara Corrado Giordano, Direttore delle Funivie Piccolo San Bernardo e portavoce delle altre stazioni per il servizio – “Per questo motivo dopo aver attivato negli anni scorsi il servizio Teleskipass per la clientela residenziale e abituale, abbiamo deciso di attivare, a completamento della nostra offerta per la clientela, la possibilità di acquistare anche un singolo skipass, pochi minuti prima di accedere agli impianti, grazie ad una semplice applicazione scaricabile sul proprio cellulare.”

“Gli impianti di risalita della Valle d’Aosta sono da sempre attenti alle novità e a fornire ai propri clienti servizi all’avanguardia per consentire loro di godere al massimo della bellezza e del divertimento che la montagna sa offrire d’inverno. – commenta Enrico Sponza, Vicepresidente del Consorzio Movincom – Oltre all’accoglienza turistica ed alla cortesia degli operatori, si è deciso di investire anche sulla tecnologia, aderendo con entusiasmo a questo innovativo sistema di m.payment, interoperabile, che consente di acquistare tramite cellulare diverse tipologie di beni e servizi in modo semplice e immediato ”.
  •  
01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittà World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close