Cerca Hotel al miglior prezzo

Novità Lago Maggiore: nuovo orario barche e Parco Rocca Borromea di Arona

Entrerà in vigore il 3 aprile l’orario primaverile della Navigazione Lago Maggiore con nuove e più frequenti corse di motonavi, traghetti e navette per le isole e tutte le località del lago dalla Svizzera ad Arona sino ad Angera. Sempre interessanti le offerte del Lago Maggiore Express che propongono un indimenticabile viaggio in ferrovia e battello tra Italia e Svizzera con possibilità di partenza dell’escursione da varie località. Il Lago Maggiore Express sarà attivo da aprile a ottobre.

Sul Lago d’Orta le corse con i battelli pubblici riprenderanno con alcuni giorni di anticipo, il 21 marzo, con la tratta Omegna – Orta e Orta – Isola di San Giulio e con le proposte speciali, come le apprezzatissime crociere serali sul lago. L’Isola di San Giulio è raggiungibile anche con motoscafi pubblici. Una volta sull’Isola, è possibile visitare la Basilica di San Giulio, aperta al pubblico dalle ore 9.00 alle 18.00.

Riapertura del Parco della Rocca Borromea di Arona
Dopo molti anni di chiusura al pubblico, finalmente il Parco della Rocca Borromea di Arona riaprirà al pubblico. Questa meravigliosa terrazza naturale che si affaccia sul Lago Maggiore e sovrasta la cittadina di Arona sarà oggetto nei prossimi mesi di un completo lavoro di ristrutturazione che permetterà, probabilmente già nel corso della stagione estiva 2011, una riapertura totale di questo polmone verde a due passi dalla città. Con la sua dirimpettaia, la Rocca di Angera che si erge proprio di fronte ad Arona, sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, tornerà dunque ad essere visitabile una delle proprietà della famiglia Borromeo.

Fonte: www.distrettolaghi.it
  •  

 Pubblicato da il 01/03/2011 - - ® Riproduzione vietata

23 Aprile 2024 La Sagra dell'Asparago selvatico a Poggio ...

La Sagra dell’Asparago selvatico a Poggio Moiano, in provincia di ...

NOVITA' close