Cerca Hotel al miglior prezzo

Dieta e Fasi Lunari: perdere peso con la Luna al 14 Suite Hotel Berghofer

Pagina 1/2

Non sono numeri da giocare al lotto, ma quelli da segnare sul calendario per iniziare una cura dimagrante che dia risultati straordinari. Parola di Luna. 12 - 18 maggio; 10 – 16 giugno; 10 -16 luglio; 08 – 14 agosto; 07- 13 settembre e 07 – 13 ottobre. Ecco le date speciali in cui il 14 Suite Hotel Villa Berghofer invita gli ospiti a sperimentare la relazione tra il peso corporeo e il metabolismo con le fasi lunari.

Si prende più peso in fase di luna crescente che in fase di luna calante: ciò significa che con la luna calante si può mangiare di più senza ingrassare. Guardando le fasi lunari, ci sono determinati giorni in cui è meglio mangiare tanta frutta, mentre in altri periodi i carboidrati diventano l’alimentazione ideale.

A Villa Berghofer, esperti in nutrizione preparano un menu studiato appositamente per perdere peso a seconda del calendario lunare: si guadagna in salute, senza compromettere il gusto. Lo chef Massimo Geromel sa come viziare gli ospiti a tavola preparando piatti prelibati con le verdure biologiche dell’orto di Villa Berghofer e prodotti sani che accentuano il sapore delle specialità di casa.

Lezioni e spiegazioni ad personam illustrano come alimentarsi in modo sano ed equilibrato seguendo il ritmo della natura: dimagrire diventa un piacevole rito che non limita le gioie del palato. Il luogo è ideale per rilassarsi e trascorrere una vacanza sui generis, dove la natura e il comfort coccolano gli ospiti: Villa Berghofer è situata in uno dei posti più suggestivi e ameni dell’intero Alto Adige. E’ un raffinato rifugio, che può accogliere al massimo 34 ospiti, lontano dai rumori della città e dallo stress che ne consegue.

LA FILOSOFIA KNEIPP
Oltre all’alimentazione legata alle fasi lunari, si può provare i trattamenti creati seguendo la filosofia Kneipp, alla cui base ci sono 5 principi: l’idroterapia, il movimento, l’alimentazione, le erbe, lo stile di vita. I bagni sono fondamentali per creare armonia nel corpo e nello spirito: i grandi spazi naturali permettono di sperimentare i trattamenti all’aperto. L’acqua utilizzata per i pediluvi proviene dalla fonte di Redagno ed è purissima. Acqua fresca di montagna, ideale anche da bere per depurare.

Un delizioso chalet in legno ai margini del bosco, ospita una sauna con una piccola sala relax realizzata tutta in legno, dotata anche di un romantico soppalco raggiungibile da una scala a pioli. Qui i rumori del bosco riempiono le piccole stanze di quella che si potrebbe chiamare musica New Age: cinguettio di uccelli e suono delle fronde degli alberi accarezzati dal vento. Una vasca è posta vicino al bosco per fare i particolari bagni raccomandati dal dr. Kneipp: gomiti, ginocchia, maniluvi e pediluvi. L’acqua è purissima in quanto proviene dalla fonte di montagna: un ulteriore potenziamento a questa cura. All’interno della Villa, la SPA è dotata di percorso Kneipp per riattivare la circolazione, sauna, bagno di vapore, Kraxenofen (bagno di fieno), ampie stanze per i trattamenti, con soffitti dipinti e pareti in legno. Il profumo del fieno e delle fragranze del pino mugo, inondano questo luminoso ambiente, che ha un comodo accesso diretto alla piscina e al giardino.

... Pagina 2/2 ...VILLA BERGHOFER E LA SUA ATMOSFERA
14 Suite Hotel Villa Berghofer è un hotel situato in uno dei posti più suggestivi e ameni dell’intero Alto Adige, adagiato come un nido sui prati, accoglie i suoi ospiti in un raffinato luogo-rifugio lontano dai rumori della città e dallo stress che ne consegue, nella pace rigenerante e terapeutica. Intorno le cime alpine del Corno Nero e Corno Bianco e il canyon di Bletterbach, che dall’anno scorso fa parte del Patrimonio Naturale dell’Unesco insieme alle Dolomiti. Boschi e angoli incontaminati di rara bellezza e il fascino del contatto con la natura alpina. Direttamente dall’hotel si dipartono i percorsi lungo i boschi di Redagno, passeggiate-terapia di diverso tipo e numerosi altri sentieri per escursioni (anche con segnaletica per il Nordic Walking) che sono un pieno di energia e di aria pura, silenzio e relax. C’è tutto il lusso discreto di una vera casa di montagna tra autenticità e vintage alpino con la stube gotica che risale all’anno 1450 e le sue 14 suites che portano il nome delle montagne che si possono ammirare dalle finestre di ogni singola stanza. Gli interni hanno influssi tradizionali e moderni, alpini e mediterranei, mentre il servizio è su misura, con individualità e cortesia. Sulla terrazza, che si affaccia sul fondovalle, si intravede la piscina all’aperto con quel suo stile retrò e i suoi avvolgenti lettini e poco distante il piccolo laghetto con una romantica capanna e la sauna dalle quale si ammira un panorama stupendo. Qui il tempo sembra essersi fermato, staccare la spina e assaporare il bello di ogni cosa non sarà difficile. La cucina è un altro fiore all’occhiello di 14 Suite Hotel Villa Berghofer: ricca di sapori e aromi, coniuga la bontà di ingredienti altoatesini con la mediterraneità dei suoi abbinamenti gustosi e raffinati ma anche dietetici e ipocalorici.

Il prezzo del pacchetto “Perdere Peso con le fasi lunari” parte da euro 1.293 a persona (per persona, 6 pernottamenti in mezza pensione con “menu lunare” ).

Per informazioni:
14 Suite Hotel Berghofer – 39040 Redagno – Bolzano
Tel. 0471/887150
info@berghofer.it
www.berghofer.it


29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close