Cerca Hotel al miglior prezzo

La Sardegna con una "S" in pił

La Provincia di Sassari è presente all’edizione 2011 della BIT, la Borsa Internazionale del Turismo, la più grande esposizione al mondo dell’offerta turistica italiana che avrà luogo dal 17 al 20 febbraio, presso lo Stand della Regione Sardegna - Padiglione 3, a Rho Fiera Milano.
Cultura, tradizioni, sport e natura sono i punti di forza di una strategia turistica promossa per il 2011 dalla Provincia di Sassari e dal Sistema Turistico Locale Sardegna Nord Ovest, una società consortile mista che ad oggi conta oltre 80 soci tra enti locali, soggetti pubblici e privati (imprese turistiche, operatori turistici/culturali) e associazioni di categoria.

L’obiettivo è quello di contribuire alla crescita economica del territorio attraverso la realizzazione di programmi di sviluppo turistico che sappiano valorizzare la cultura, le tradizioni, lo sport rendendoli elementi realmente fruibili dell’offerta della Sardegna Nord Ovest. In particolare, in occasione della BIT, la Provincia di Sassari ha il piacere di annunciare attività ed eventi quali:

L’evento Stintino Contest che nasce dalla collaborazione tra la Mac3 Sport-Publicitas, il Comune di Stintino e la Provincia di Sassari, per la valorizzazione delle iniziative sportive e culturali. Dal 23 al 25 aprile 2011 lo splendido mare di Stintino e l’elemento naturale del vento daranno vita ad eventi sportivi incentrati sul windsurf e il kitesurf, richiamando l’attenzione di tutti gli amanti dello sport e della natura;

La Festa dei Fuochi di San Giovanni che avrà luogo dal 19 al 26 giugno 2011, tradizionale rito pagano precedente all’epoca cristiana che suggella l’amicizia profonda fra i suoi partecipanti, un’esperienza autentica, suggestiva, ancestrale. Tra i momenti più suggestivi il rito del salto del fuoco, del comparatico e della divinazione.

Sardinia Wine Contest, una mezza maratona di livello nazionale aperta ad esperti e non, con un percorso unico e suggestivo di 21 Km tra i vigneti di Usini. L’evento si svolgerà il 25 settembre 2011.

“La Sardegna con una “S” è uno slogan che ben sintetizza l’impegno della Provincia di Sassari per la promozione di un turismo fatto non solo di mondanità ma anche di una ricca offerta culturale, sportiva ed enogastronomica. Un turismo diverso, alternativo, capace di evidenziare i valori e l’unicità del nostro territorio” ha dichiarato Alessandra Giudici, Presidente della Provincia di Sassari “La definizione della nuova marca turistica del STL, Ssardinia oh yess! ci permette di presentarci al mercato nazionale e internazionale sia valorizzando la nostra appartenenza alla destinazione turistica “Sardegna”, in sinergia con la promozione istituzionale della Regione, sia esaltando le specificità dell’offerta della provincia di Sassari” ha dichiarato Carlo Montisci, Marketing Manager STL.
  •  

 Pubblicato da il 17/02/2011 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close