Cerca Hotel al miglior prezzo

10 tour negli Stati Uniti per gli amanti del cinema

Dieci nuovi tour negli Stati Uniti d'America a sfondo cinematografico sono stati annunciati i questi giorni. Offrono un divertente e istruttivo "dietro le quinte" di alcuni tra i migliori film della storia, mostrando i luoghi dovo sono stati girati ed appassionando i veri amanti del cinema o quanti siano alla ricerca di qualche notizia in più sulle star e sul mondo scintillante di Hollywood.

1. San Francisco Movie Tours, San Francisco, California
Questo stupefacente tour permette ai viaggiatori di vivere la magia dei film a bordo del "theatre-on-wheels", il teatro su ruote, con uno scenario privilegiato della splendida Frisco vista dalla baia. Dal Fisherman's Wharf al Golden Gate Bridge, durante il tour vengono messi in evidenza i luoghi in cui Kim Novak si gettò in acqua nel film "La donna che visse due volte" di Alfred Hitchcock, oppure la casa in cui Robin Williams e Sally Field hanno vissuto nel film "Mrs. Doubtfire", o ancora il liceo dove il personaggio di Anne Hathaway partecipò al film "Pretty Princess" tratto dal libro The Princess Diaries. Un viaggiatore ha descritto le visite come un "un modo eccellente per vedere la città e un tour superbo per tutti gli appassionati di cinema". I biglietti costano 47 $ per gli adulti, 37 $ per gli anziani ed i bambini dai 6 anni in su, mentre è gratuito per bambini sotto i 5 anni.
Maggiori info: www.sanfranciscomovietours.com

2. L.A. City Tours, Los Angeles, California
Partecipare a questo tour farà scoprire la Città degli Angeli mentre si esplorano i siti di molti film di successo come "Pretty Woman", "Get Shorty", "Charlie's Angels", "Beverly Hills Cop", o "2 single a nozze". In aggiunta alle location dei film, il giro prevede anche la visita ad alcune tra le più famose spiagge, il quartiere lussuoso di Beverly Hills, e la leggendaria insegna di Hollywood. È talmente entusiasmante che gli stessi abitanti di L.A. dovrebbero fare questo tour. I biglietti costano 57 $ per gli adulti e 47 $ per i bambini (tour di tre ore), oppure 46 $ per gli adulti e 34 $ per i bambini per un tour di due ore.
Maggiori info: www.lacitytours.com

3. On Location Tours, New York City
Per più di tre ore, i viaggiatori avranno un posto in prima fila presso alcune delle attrazioni più calde nella Grande Mela, e avranno l'opportunità di visitare scene di film memorabili come "Insonnia d'amore", "Mamma, ho riperso l'aereo", "Taxi Driver", e "Miss Detective". Il tour porterà anche a visitare la celebre caserma dei pompieri del film "Ghostbusters" del 1984 e la palazzina di uffici in cui Meryl Streep e Anne Hathaway hanno lavorato ne "Il diavolo veste Prada". Un'esperienza divertente al costo di 41 $ per gli adulti e 24 $ per i bambini dai 3 a 6 anni + 2 $ di fee.
Maggiori info: www.onlocationtours.com

4. Boston Movie Tours, Boston, Massachusetts
Durante questa gita i viaggiatori del tour bus possono conoscere luoghi spettacolari di Boston, tra cui Southie, il locale dove Ben Affleck si gode una bevanda fredda nel pluripremiato film "Will Hunting - Genio ribelle". Gli appassionati di cinema riusciranno anche ad intravedere Fenway Park, visto nel film "L'amore in gioco", oltre alla celebre Harvard University apparsa in molti film, tra cui "La rivincita delle bionde" con Reese Witherspoon. C'è addirittura chi afferma che il Boston Movie Tours sia l'unico modo per esplorare davvero la città. Il costo è di 39 $ per gli adulti e 23 $ per i bambini dai 3 a 6 anni + 2 $ di fee.
Maggiori info: www.onlocationtours.com

5. TV and Movie Sites Tour, Washington DC
Questo giro di tre ore inizia a Union Station, da dove i viaggiatori partiranno alla volta delle location di molti film, da "Minority Report" ad "Hannibal". Il tour si dirigerà anche al Lincoln Memorial, dove sono state girate alcune scene di "2 single a nozze" ed un classico di Tom Hanks, "Forrest Gump", per poi passare a Dupont Circle fino alla Casa Bianca vista, tra gli altri film, in "Independence Day" e "Austin Powers". Questa potrebbe oggettivamente essere una maniera nuova di guardare il Campidoglio ed i luoghi del potere mondiale. Il tour costa 40 $ (online 38) per gli adulti e 24 $ per i bambini da 6 a 12 anni, mentre è gratuito per i bambini al di sotto dei sei anni se stanno in braccio.
Maggiori info: www.trustedtours.com

6. Ranch Kualoa Hawaii, Oahu, Hawaii
Questo film tour permette ai viaggiatori di avventurarsi su un terreno splendido e lussureggiante viaggiando su uno scuolabus. I turisti potranno visitare una serie di luoghi utilizzati come set nei film "Jurassic Park", "Godzilla", "Pearl Harbor", "50 volte il primo bacio", "Tu, io e Dupree", ed altri ancora. L'esperienza non è solo adatta agli appassionati di cinema, ma anche a chi ama la natura e la storia. Il costo del tour parte da 23 dollari per gli adulti e 15 dollari per i bambini dai tre ai dodici anni.

7. Polynesian Adventure Tours, Kauai, Hawaii
Si tratta di un tour tropicale che offre visite a diverse isole delle Hawaii, con tappe in vari siti di Kauai, dove molti film leggendari sono stati prodotti, come ad esempio "South Pacific", "La furia umana", "Fantasilandia" e "Jurassic Park". Gli appassionati di cinema potranno vedere anche l'ormai chiuso Coco Palms Resort, dove soggiornò Elvis Presley durante le riprese di "Blue Hawaii". I partecipanti al tour saranno accompagnati dal cosiddetto "spirito di aloha", ovvero il senso di ospitalità e di condivisione della vita tipico degli hawaiani; la visita prevede infatti una pausa rilassante presso le Opaeka'a Falls. I biglietti costano 107 $ per gli adulti e 71 $ per i bambini dai 3 agli a 11 anni.
Maggiori info: www.kualoa.com

8. Old Tucson Studios, Tucson, Arizona
Gli amanti del cinema potranno provare a walk on the wild side, una camminata nel lato selvaggio del cinema, dal momento che si troveranno a vagare per le strade di questo studio conoscendone la sua storia di frontiera. Dal 1939 gli Old Tucson Studios sono serviti come ambientazione per oltre 300 film e progetti televisivi, guadagnandosi il titolo di "Hollywood nel deserto." Molti film di John Wayne, tra cui "El Dorado", "McLintock!", e "Rio Bravo", sono stati prodotti qui in uno scenario desertico tra cowboy, saloon ed indiani. Più di recente, il set è stato utilizzato in "Tombstone", interpretato da Kurt Russel e Val Kilmer. Un vero must per gli appassionati del genere. L'ammissione agli studios costa 16,95 $ per gli adulti e 10,95 $ per bambini dai quattro agli undici anni.
Maggiori info: www.oldtucson.com

9. Film Tour Chicago, Chicago, Illinois
Questo tour di due ore permette ai viaggiatori di usufruire di un giro in un pullman di lusso mentre scoprono la ricca storia cinematografica della cosiddetta Windy City (la città ventosa). Il tour visita 30 siti in cui sono state girate scene di oltre 50 film, tra cui alcuni grandi successi come "Il cavaliere oscuro" e un classico come "Una pazza giornata di vacanza". Il tour fornisce agli appassionati del cinema anche uno scorcio di storia degli Essanay Studios, dove si girarono le produzioni del più grande protagonista del cinema muto, Charlie Chaplin, ed il famoso stadio di baseball Wrigley Field, descritto in "The Blues Brothers", "Rookie of the Year", e "Ti odio, ti lascio, ti...". Biglietti a partire da 30 dollari a persona.
Maggiori info: www.chicagofilmtour.com

10. Tour Movie Savannah, Savannah, Georgia
Ricca di bellezze, storia e fascino, Savannah è stata la cornice ideale per molti film importanti. Il tour di 90 minuti porta i viaggiatori in ben 68 location, tra cui la famosa panchina dove sedette Tom Hanks in "Forrest Gump". Il tour visita anche i luoghi che fecero da sfondo a "Mezzanotte nel giardino del bene e del male", del regista Clint Eastwood, ed il film del 1989 sulla guerra civile intitolato "Glory - Uomini di gloria", girato nella zona di Isle of Hope. I biglietti del tour costano 29 $ per gli adulti e 15 $ per i bambini dai 5 ai 12 anni, gratis per i più piccoli.
Maggiori info: www.savannahmovietours.com
  •  
18 Marzo 2024 La Festa della Segavecchia a Misano Adriatico ...

Un po’ fuori stagione, ma dal 19 al 21 aprile 2024 è ancora ...

NOVITA' close