Cerca Hotel al miglior prezzo

Turismo in Navarra: le novitą 2011 per la tua vacanza in Spagna

Convinti che sia giunto il momento di reagire alle difficoltà con energia e ironia, i membri del team di turismo “Reyno de Navarra” hanno scelto di affidare ai simpaticissimi personaggi firmati Kukuxumusu la nuova promozione 2011. Una ventata di umorismo e allegria ha già arricchito la presentazione a Fitur delle proposte turistiche della bella regione spagnola che quest’anno punta soprattutto sull’ecoturismo, le sue incredibili feste tradizionali e la sua eccellente gastronomia.

Tre simpatici moschettieri al Palazzo di Olite, un Giulio Cesare goloso del pregiato jamòn navarro, giovani appassionati di turismo attivo e culturale e un buffo astronauta nel paesaggio lunare di Bardenas Reales…a trionfare in pieno stile Kukuxumusu è la “diversità della Navarra”.
E’ proprio la natura una delle grandi ricchezze di questa terra: il suo territorio limitato, che supera di poco i 10.000 km², racchiude una incredibile biodiversità che si traduce nella presenza di 9 diversi ecosistemi e che si può ammirare nel mosaico di paesaggi unici, dalle cime innevate dei Pirenei, attraverso il faggeto di Irati, passato per le gole di Lumbier, fino agli scenari lunari della zona semidesertica delle Bardenas Reales.

Novità di questo nuovo anno: verranno organizzate attività speciali per festeggiare il "2011, Anno dei Pirenei". Senza dimenticare anche la straordinaria offerta culturale che si traduce in svariate iniziative: il Festival del Teatro Classico di Olite, la Settimana della Musica Antica di Estella, mostre di arte contemporanea e per finire il programma di attività Cultur che ogni anno coniuga turismo e cultura. Un anniversario unico ricorre in questo 2011: i 50 anni della morte di Ernest Hemingway, lo scrittore che ha reso famosa in tutto il mondo la festa di San Fermín. Pertanto, quest’anno verrà lanciata la “Ruta di Hemingway”, un itinerario originale che rende omaggio allo scrittore americano e permette a tutti gli appassionati di conoscere i luoghi da lui amati, non solo a Pamplona ma anche in altre località della Navarra. Il calendario degli eventi in Navarra diventa elettrizzante nel mese di luglio, in occasione della festa di San Fermín che per una settimana anima le strade della capitale Pamplona e attira turisti e curiosi da ogni parte del mondo!

La gastronomia è un altro dei tratti distintivi della Navarra. I prossimi appuntamenti in calendario sono “La Settima del Pincho” che si svolge a Pamplona dal 25 marzo al 2 aprile, che vede i migliori bar del centro della città sfidarsi nella preparazione dei pinchos più belli e gustosi… prelibatezze mignon a base di verdura, pesce, carne! Dal 29 di Aprile all’8 Maggio 2011, invece si svolge la XVII edizione della manifestazione gastronomica “Giornate della Verdura di Tudela” dove a trionfare solo le eccellenze gastronomiche della zona della Ribera, nel sud della Navarra. Navarra ti riceve gratis! Il Governo della Navarra desidera premiare le persone che visitano questa regione e quindi i turisti che pernottano per un minimo di 2 notti in una struttura alberghiera aderente all'iniziativa, riceveranno una ricompensa allettante: buoni sconto sui servizi turistici. Oltre agli sconti presso strutture alberghiere e ristoranti, si può usufruire di visite guidate ai centri storici e ai monumenti più rilevanti, degustazione di pinchos, itinerari in mountain bike, tour didattici sulla lavorazione dell'olio, del vino, del formaggio... passeggiate guidate nella natura, gite in veliero, biglietti per musei, relax in un centro di wellness... Gli sconti saranno applicati esclusivamente presso le strutture alberghiere, i ristoranti e le aziende che organizzano le visite guidate che aderiscono alla campagna.

www.turismo.navarra.es/ita/destacados/navarra+te+recibe+gratis+2011.htm
Fonte: Turismo de Navarra
Ufficio stampa: Adam Integrated Communications - Clara Iannarelli
Visita Visitnavarra.es
 
  •  

 Pubblicato da il 01/02/2011 - 3.995 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close