Cerca Hotel al miglior prezzo

Festival culinari e musicali sull'Isola di Mauritius

Pagina 1/2

Una girandola di eventi di haute cuisine, letteratura, alta moda all’insegna della creolita’ e dell’incontro di culture che popola Mauritius:

FESTIVAL CULINAIRE BERNARD LOISEAU
Constance Belle Mare Plage, dal 14 al 24 marzo 2009
Famosissimo cuoco tre stelle Michelin scomparso tragicamente, Bernard Loiseau amava trascorrere i suoi momenti di vacanza a Mauritius. Da qui l’idea di questa grande competizione in cui cuochi europei e cuochi mauriziani organizzata in suo ricordo ogni anno dal gruppo Constance Hotels. Per l’occasione, chef stellati di ogni parte del mondo si confrontano in una competizione pacifica che tende a favorire lo scambio tra le diverse culture gastronomiche. Le squadre sono formate da cuochi mauriziani affiancati da chef stranieri, in una full immersion nel magico mondo della cucina mauriziana, un mix di sapori indiani e cinesi, raffinati dalle cucine italo-francesi, tra visite ai mercati esotici dell’isola, alle piantagioni di tè, vaniglia e canna da zucchero. Per informazioni: www.constancehotels.com

CROSSROADS OF FLAVOURS
Ile aux deux Cocos, 17-24 maggio 2009
Crossroads of flavours è una manifestazione volta allo scambio di esperienze tra cuochi professionisti di alto livello, che sapranno valorizzare i sapori dell'isola, fondati sull'incontro di tradizioni e usi appartenenti a culture diverse, in nome del mix culturale e gastronomico che vive sull’isola e ne anima la tavole. Una settimana di incontri tra grandi chef provenienti da diversi paesi per scambiare i segreti della loro cucina, offrendo anche agli amanti del food un soggiorno indimenticabile negli hotel del gruppo Naiade. Gli chef partecipanti preparano cene esclusive nei loro hotel in tutto il mondo, presentano piatti tipici dei loro paesi durante il festival che si tiene su l’Ile aux deux cocos, isola privata di proprietà del gruppo Naiade, e infine si prodiganno in lezioni di cucina per gli ospiti delle strutture Naiade.
... Pagina 2/2 ...Per maggiori informazioni: www.naiaderesorts.com

FESTIVAL INTERNATIONAL KREOL – dicembre 2009
Suoni, colori, profumi: il Festival International Kreol, la rassegna di musica, cultura, danza, poesia e moda creola anima Mauritius a fine dicembre. Da tre anni a questa parte, infatti, l’isola ospita la kermesse di una settimana che celebra la kréolité della sua popolazione attraverso le varie espressioni dell’arte e della cultura. Nei giorni del festival si susseguono una sfilata, momenti dedicati alla musica, come ad esempio di jalsa afro-cubana. Allo spettacolo si alternano avvenimenti letterari, e jazz sotto le stelle, serate dedicate al séga - la danza creola per eccellenza - e a leggende e storiesenza tempo attorno ad un falò sulla spiaggia. Il festival si conclude con il concerto di chiusura, che lo scorso anno si è tenuto a Les Salines, alle porte della capitale. Questo grande evento, in creolo Gran Konser - raduna gruppi e artisti provenienti da Réunion, Mauritius e delle Seychelles e nomi di spicco del panorama musicale creolo per celebrare la musica creola e all’affascinante mélange di linguaggi, arti e culture che caratterizza Mauritius, cuore pulsante della creolità nell’Oceano Indiano.
Per informazioni: www.festivalkreol.com

MTPA - Mauritius Tourism Promotion Authority
Ufficio stampa AIGO
Visita Mauritius-turismo.com
 

 Pubblicato da il 11/02/2009 - 2.811 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close