Cerca Hotel al miglior prezzo

Abbondante neve a Cerreto Laghi, weekend di sci e snowboard

La neve è caduta abbondante sul Cerreto Laghi – Ai 30 centimetri di neve già presenti se ne sono aggiunti altri 60 che sono caduti nelle ultime ore - Questo week end gli sciatori e gli appassionati troveranno le condizioni perfette per divertirsi sulle piste – Sabato il meteo prevede una giornata variabile, ma domenica è atteso il sole – Pacchetti e week end di tre giorni e due notti a partire da 170 euro – Info su www.appenninoeverde.it

Sono già 90 i centimetri di neve che formano il manto bianco sul comprensorio sciistico di Cerreto Laghi la stazione sciistica dell’Appennino Reggiano, all’interno del Parco del Gigante, dove è di casa il campione olimpico in carica Giuliano Razzoli. In queste ore la neve è caduta abbondante: ai 30 centimetri già presenti sulle piste, se ne sono aggiunti almeno altri 60, garantendo così la perfetta sciabilità sui 30 km di piste della località invernale. A far sorridere gli operatori turistici e il pubblico di appassionati dello sci contribuiscono anche le previsioni meteo, più che favorevoli. Sabato la giornata sarà variabile, ma domenica è atteso un bel sole fin dalla mattinata. Chi non scia può ugualmente rilassarsi in un ambiente incontaminato: la stazione sorge intorno a un grande lago ghiacciato. Piste innevate. Una volta agganciati gli sci o lo snowboard ci si può lanciare su 28 km di piste, 5 impianti. Tredici km sono dedicati al fondo e la pista è omologata anche per gare internazionali. Non mancano snow park e baby park, undici alberghi con oltre ottocento posti letto.

Lo skipass festivo costa 28 euro, il feriale 20 euro. Info: Tel. 0522-714135 www.cerretolaghi2004.it. Chi vuole regalarsi una piccola vacanza sulla neve, può scegliere il pacchetto di tre giorni e due notti con trattamento mezza pensione, due giorni di skipass week end compreso. A partire da 170 euro a persona in camera doppia. Info e prenotazioni www.appenninoeverde.it. E a fine giornata, dopo lo sci si può pattinare sul ghiaccio. Al Cerreto c’è un grande Palaghiaccio dove tutti possono provare che effetto fa scivolare sulle lamine come Carolina Kostner. L’impianto è aperto tutti i pomeriggi, domenica è aperto anche la mattina dalle 10.30 alle 12.30 e poi dalle 14.30 alle 19.00. Con il biglietto di ingresso sono abbinate varie promozioni. Presentando lo skipass giornaliero si ha uno sconto di 2 euro. Con lo Skipass Stagionale, sconto del 50%. Ingresso senza noleggio 8 euro. Ingresso con noleggio 12 euro. Biglietto giornaliero 14 euro senza noleggio. 16 con noleggio pattini. Famiglie e genitori con figli hanno poi varie riduzioni.



Fonte: Ufficio Stampa Apt Servizi
Visita Aptservizi.com
 
  •  

 Pubblicato da il 21/01/2011 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close