Cerca Hotel al miglior prezzo

Crociera benessere: aumentano le prenotazioni delle crociere wellness

Pagina 1/2

Per rilassarsi ognuno sceglie la strada che preferisce. C’è chi si accontenta di un soggiorno in agriturismo, chi sceglie le spa a cinque stelle, chi opta per i week end gastronomici. Ma la nuova frontiera del relax sembra essere la crociera benessere, una vacanza a bordo che coniuga il divertimento in nave con i migliori trattamenti spa. A dichiararlo è Noi Crociere, portale specializzato nei viaggi in crociera, che nel 2010 ha registrato un aumento del 12% delle prenotazioni per i soggiorni dedicati al benessere.

A preferire questa tipologia di viaggi sono soprattutto le donne e le coppie tra i 30 e i 35 anni. In particolare le donne apprezzano la possibilità di sottoporsi ai trattamenti di bellezza mentre gli uomini amano alternare massaggi rilassanti all’attività sportiva.

“Sono soprattutto le coppie giovani che scelgono di partire per le crociere wellness. Ciò che entusiasma è la possibilità di lasciarsi andare alle coccole di uno staff esperto, senza rinunciare al piacere del viaggio e della scoperta di nuove località. Lo spostamento, infatti, non rappresenta più un tempo morto, ma un piacevole intervallo in cui godersi tutti i trattamenti relax messi a disposizione” spiega Giuseppe Gambardella, fondatore di Noi Crociere.

Numerosi sono i servizi disponibili a bordo da vivere in coppia: si va dai massaggi olistici ai bagni di coppia, dai massaggi balinesi, allo shiatsu e al thai, passando poi per i trattamenti specifici per il viso per uomo e per donna.

Secondo l’indagine di Noi Crociere, inoltre, il gentil sesso ama sottoporsi anche a cure estetiche mirate, come taglio e messa in piega, manicure, pedicure, talassoterapia e fanghi.
... Pagina 2/2 ...
“Il surplus di queste vacanze in crociera è quella di tornare ancor più rilassati rispetto a qualsiasi altro viaggio. Le donne poi non solo possono tornare abbronzate e con un ricco bagaglio di luoghi scoperti, ma anche più belle, con una pelle da far invidia alle amiche” continua Gambardella.
Tra gli itinerari preferiti da chi sceglie le crociere benessere figurano, in particolare, quello che tocca le coste di Spagna, Marocco e Canarie, la classica Francia, Spagna e Marocco e la crociera diretta in Grecia, Turchia e Croazia.

Oltre al fattore benessere e destinazioni da scoprire, un altro motivo che spinge i viaggiatori a scegliere le crociere relax è la possibilità di usufruire di sconti fino al 50% sulla prenotazione.

“La possibilità di avvalersi di sconti speciali e di poter selezionare tra diverse tipologie di itinerario e periodo di partenza, fa sì che molti scelgano la crociera benessere come regalo da fare al proprio partner per un’occasione speciale. Non c’è niente di più romantico di lasciarsi coccolare, in coppia, tra le onde del mare” conclude Gambardella

 Pubblicato da il 18/01/2011 - 3.215 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
28 Giugno 2017 La Mostra di Caravaggio al Castello di Otranto ...

Il capolavoro di uno dei più grandi artisti di sempre in un castello ...

NOVITA' close