Cerca Hotel al miglior prezzo

Crociera fitness: benessere sul mare tra yoga, relax e palestra

Pagina 1/2

Se la vostra idea di una grande vacanza prevede corse giornaliere all'aria aperta, un allenamento piacevole in una palestra hi-tech, o un ricco buffet di lezioni di fitness, come lo yoga, allora forse dovreste considerare una bella Crociera tra le varie opportunità! In questi giorni, più che mai le navi da crociera non sono più luoghi dove mangiare a volontà e stare sdraiati al sole, ma stanno attirando gli appassionati di fitness, yoga e soprattutto viaggiatori attenti alla salute e che amano una vacanza attiva, sia a bordo che fuori. Non a caso molte linee di crociera si stanno organizzando per offrire ai propri clienti la massime opportunità di praticare ogni genere di sport durante la propria vacanza a bordo della nave.

Ad esempio chi ama la palestra potrebbe provare una crociera sulle navi Royal Caribbean's, della classe Oasis e Freedom: innanzi tutto si tratta di grandi navi, ciascuna dotata di 9700 metri quadrati di aree fitness, dotati di macchinari di ultima generazione, dotate di ogni miglioria tecnica in grado di migliorare le performance atletiche e la sicurezza dei passeggeri. Non solo è anche possibile scaricare ogni tensione dedicandosi alla boxe nel ring dedicato, mentre sull'Oasis of the Seas, a più grande nave da crociera di sempre, troviamo - è nel suo campionato proprio. Oltre alle attrezzature per il fitness di consueto, dispone di 12 innovative Gravity Machine, un muro di Kinesis (esercizi che utilizzano un sistema di carrucole), le Expresso Bikes (con 30 corse virtuali interattive) ed altri macchinari esclusivi.

Se oltre al fitness ne fate una questione di lusso e benessere, allora informatevi sui pacchetti della Seabourn Odyssey, dove i suoi progettisti hanno inserito una sensibilità più contemporanea nella creazione di un enorme centro termale (SPA) a due piani ed un centro fitness. La sua caratteristica più distintiva è la Kinesis Wall, che può ospitare quattro passeggeri contemporaneamente. La tecnologia Kinesis utilizza una serie di carrucole e cavi per aumentare la flessibilità, il tono muscolare, senza sovraccaricare le articolazioni, ideale anche per la riabilitazione.

Per coloro che amano il dinamismo la P&O Cruises' Ventura offre la massima tecnologia dell'indoor cycling. Le bici hanno i manubri mobili che imitano le biciclette del mondo reale e i percorsi ciclistici (con video) con le strade panoramiche che possono variare dalle Highlands scozzesi ai deserti, dalle autostrade e centri urbani. È come avere un bicicletta integrata alla PlayStation o la Wii. Ma la caratteristica fitness migliore è il Circo Ventura, dove i passeggeri possono provare a rimbalzare su un trampolino elastico, o partecipare ad un corso sull'arte circense per imparare a camminare su di un filo, usare il trapezio, imparare le tecniche dei clown, e quindi allenarsi divertendosi! .

... Pagina 2/2 ...Una crociera alle Hawaii, le isole più sportive del mondo, potrebbe essere una ottima idea per chi ama le attività all'aperto. La Pride of America, della compagnia NCL, è l'unica barca a vela che compie crociere alle Hawaii, lungo tutto il corso dell'anno ed è quindi il mezzo ideale di chi cerca un vero contatto con la natura. Permette di visitare, senza deturparli, luoghi naturali meravigliosi, magari visitandoli in bicicletta o facendo del trekking all'interno della foresta pluviale. Oppure dedicarsi a sport in scenari mozzafiato, facendo surf, kayak, equitazione su spiagge selvagge o immersioni e snorkeling in acque cristalline.

Per gli appassionati di ciclismo segnaliamo invece la Ocean Village, che offre crociere di linea piuttosto informali: oltre a non avere obblighi di abbigliamento, vestite pure casual, la nave offre gite guidate in bicicletta nella maggior parte delle destinazioni, con escursioni di quattro ore sia con bicicletta da strada che su percorsi fuoristrada. Che tu sia un principiante o un corridore esperto, ci sarà sicuramente una gita in bicicletta per te. L'unico requisito è quello che bisogna essere alti almeno 1 metro e mezzo.

Se invece delle due ruote preferite la rilassatezza di una passeggiata, le migliori nave da crociera per escursionisti potrebbero rivelarsi quelle della Crystal Cruises. Le sue navi sono dotate di due programmi innovativi per gli escursionisti. Il primo, chiamato camminare sulle acque (WOW) è un programma di fitness progettato esclusivamente per Crystal. Il programma utilizza giacche di cotone che hanno tasche per i pesi, in modo da escursionisti possono aumentare la loro resistenza durante la loro attività motoria. I passeggeri possono usufruire di musica motivazionale, programmi giorno per giorno a piedi e le istruzioni su come utilizzare lo speciale gilet in modo sicuro ed efficace. Crystal Cruises offre anche le possibilità di imparare il Nordic Walking.

Con Windstar la magia della barca a vela solca nei mari dei Caraibi, Costa Rica e le isole greche, con offerta più limitata nel Mediterraneo. Esperti appassionati di sport possono prendere in prestito kayak, windsurf, imbarcazioni a vele, gommoni., e l'attrezzatura snorkeling è fornita gratuitamente (le spedizioni organizzate di snorkeling hanno costi aggiuntivi). Anche lo Sci d'acqua è offerto a bordo dal personale della nave; con due persone alla volta che possono provare l'ebrezza del traino con turni di mezz'ora. Mentre con le crociere Holland America i turisti possono invece prendersi cura dello spirito, oltre che del corpo. Gli ospiti possono partecipare a sedute di yoga, tai chi e acqua gym gratuiti, in aggiunta alle classiche attività sportive tipo lo spinning.

 Pubblicato da il 15/07/2010 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close