Cerca Hotel al miglior prezzo

Arctic Resort Kakslauttanen e Villaggio degli Igloo per San Valentino

Per quest’anno avete voglia di regalare al vostro partner qualcosa di diverso dalla solita scatola di cioccolatini per San Valentino? Allora potete proporre un’avventura indimenticabile da condividere insieme.. partire alla scoperta della terra Lappone e dormire in igloo di ghiaccio o di vetro ammirando il magnifico fenomeno dell’Aurora Boreale.

Il posto ideale per un soggiorno in simbiosi con le suggestive atmosfere della Lapponia Finlandese è l’Arctic Resort Kakslauttanen, struttura immersa nel comprensorio naturalistico del Parco Nazionale Urho Kekkonen. Il Resort dispone di 31 cottage indipendenti, ciascuno con camino e sauna privata, costruiti in legno secondo la tradizionale architettura delle Finlandia settentrionale. Inoltre si potrà usufruire della “sauna a fumo” più grande del mondo riscaldata a legna seguendo le antiche tradizioni lapponi.

A pochi passi dal Resort ogni anno viene costruito Il Villaggio degli Igloo: 20 “abitazioni” dove poter trascorrere momenti indimenticabile. Il villaggio ospita un’interessante esposizione con sculture di ghiaccio realizzate da artisti lapponi ed internazionali e offre inoltre la possibilità di pernottare in originalissimi igloo sia di ghiaccio sia di vetro.

Adagiati su pelli di renna e protetti da caldi sacchi a pelo si potranno ammirare i suggestivi riflessi di luce, il cielo stellato e lo straordinario fenomeno dell'aurora boreale che, in presenza di condizioni meteorologiche favorevoli, illumina la notte artica con incredibili giochi cromatici.
  •  

 Pubblicato da il 17/01/2011 - - ® Riproduzione vietata

29 Aprile 2024 La Sagra dell'Arancia di Scillato

La Sagra dell’Arancia di Scillato, in provincia di Palermo, torna ...

NOVITA' close