Cerca Hotel al miglior prezzo

Acela Express , il primo treno ad alta velocita degli USA compie 10 anni

Nel mese di dicembre 2010 Amtrak ha celebrato il 10 ° anniversario del lancio del primo treno ad alta velocità d’America, l'Acela Express che raggiunge la velocità di oltre 240 km orari (150 miglia all’ora). Al Engel, vice presidente Amtrak per l’alta velocità, ha dichiarato: "Acela ha dimostrato che la ferrovia ad alta velocità funziona in America e che prudenti investimenti pubblici nel trasporto ferroviario passeggeri sono stati in grado di pagare dividendi significativi".

Al Engel ha: “Acela ha dimostrato la capacità di Amtrak di innovare e reinventare se stessa. Il successo di Acela può migliorare il futuro delle ferrovie ad alta velocità negli Stati Uniti. Ci aspettiamo che i responsabili politici a Washington e nelle capitali dei diversi stati americani assumano un chiaro impegno per il lavorare sul futuro del trasporto ferroviario ad alta velocità".

Nel 2010, i treni Acela ad alta velocità hanno trasportato più di 3.2 milioni di passeggeri e guadagnato 440 milioni di $ dalla vendita dei biglietti. Durante la settimana, una media del 80% dei posti sono venduti sui segmenti più trafficati ed i treni registrano regolarmente il tutto esaurito nelle ore di punta. In tutto oltre 25 milioni di passeggeri hanno viaggiato su i treni Acela dal loro primo giorno di funzionamento.

www.amtrak.com


  •  

 Pubblicato da il 10/01/2011 - 5.787 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close