Cerca Hotel al miglior prezzo

Le Shandrani, Blue Bay. Mauritius: Luxury All Inclusive Resort

Pagina 1/2

Situato lungo la splendida costa sud-orientale di Mauritius, opposta alla capitale di Port Luis, l'hotel Shandrani (Beachcomber Hotels) è una delle mete più accattivanti e ambite dell'isola per una vacanza a 5 stelle, tutto compreso. Il nome ha una etimologia Indiana, un po' come molti aspetti dell'isola di Mauritius che in pratica funge da ponte tra cultura africana e l'India,con un mix di sapori, profumi e colori che si sposano in una sublime fusione, e con contaminazioni europee che aggiungono un ulteriore tocco di classe, e potrebbe essere tradotto con 'sposa della Luna' forse proprio per quel fascino eterno che il nostro satellite riesce a regalare al tramonto in questa isola tropicale.

Una vacanza a Le Shandrani è come un tuffo totale nel relax, dove vi sarà chiesto solamente di lasciarvi cullare e sedurre dalle attività del resort, dove il vostro benessere fisico e mentale sono in cima alla lista delle priorità. L'hotel propone una una formula innovativa, chiamata 'Serenity Plus', in pratica una forma di all inclusive esclusivo, dove il servizio completo e totale rimane assolutamente personalizzato e a misura d'uomo, sempre nell'ottica della cura totale del cliente che a Le Shandrani deve dimenticarsi di tutto e lasciarsi trasportare in un mondo fatto di disarmante ospitalità.

Il centro offre una esclusiva Spa, denominata Le Source e un nuovissimo Centro Messaggi Decleor dove il vostro benessere verrà portato ai massimi livelli possibili. Tra i trattamenti esclusivi offerti dal centro ricordiamo i massaggi con oli essenziali e aroma terapie raffinatissime come l'esclusivo 'aromassage' che seguendo tutti i punti sensibili del vostro corpo vi rigenera completamente (una seduta completa di un paio d'ore costa circa 65 euro).

Se la cura del vostro corpo è uno dei punti forti di Le Shadrani, non meno importante è l'offerta relativa al mangiare bene, di qualità eccelsa e sempre con quello spirito di ricerca della fusione tra innovazione e tradizione, con la cultura Creola che si innesta nella cucina europea e si presenta avvolta dagli aromi e colri della cucina indiana. I ristoranti che vi attendono con le loro delizie sono Le Boucanier, forse la scelta più romantica, Le Sirius il nome della stella più luminosa e dove troverete scelta alla carta delle migliori specialità dell'isola, il ristorante Porto Vecchio per chi non disdegna in vacanza di coltivare un ricordo culinario del nostro stivale, e Le Grand Port con una cucina ad ampio respiro multietnico ma sempre di elevato spessore qualitativo.
... Pagina 2/2 ...
Le attività a Le Shadrani vanno dal Golf grazie ad un ottimo capo di gara, alla mountain bike, il Kitesurf, la scuola di vela (extra), il PADI-National Geographic Diving Centre (extra per chi non ha il brevetto), le gite con barche con il fondo in vetro , il semplice pedalò e le escursioni in kayak. Speed boating, le battute di pesca e le crociere in catamarano hanno un costo supplementare.

Per arrivare a Blue bay è molto semplice, una volta arrivati all'aeroporto internazionale di Seewoosagur Ramgoolam, chiamato anche con il nome di Plaisance, siete praticamente giunti a destinazione, con Le Shandrani che v'attende a circa 5 minuti di strada!

Quand è il momento migliore per visitare l'isola di Mauritius? Il clima di questa porzione di Oceano Indiano è tipicamente tropicale e quindi caratterizzato da un clima caldo per 365 giorni l'anno. Esiste comunque una stagionalità, con un periodo più secco e ventilato, che va da maggio ad ottobre, dove predominano i cieli tersi, ed uno più umido che va da novembre ad aprile, dove aumentano i temporali pomeridiani e c'è qualche probabilità di imbattersi in qualche tempesta tropicale o ciclone, ma alla fine le giornate offrono sempre dosi massicce di sole e le nuvole del pomeriggio alla fine poi regalano tramonti struggenti ed indimenticabili. Foto cortesia: Shandrani

 Pubblicato da il 29/11/2007 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close