Cerca Hotel al miglior prezzo

Tour nei parchi naturali dell'Uganda per vedere i gorilla

Pagina 1/2

Il viaggio, una volta giunti ad Entebbe, ha come prima destinazione Kampala, capitale dell’Uganda per proseguire, da qui, verso il Parco Nazionale Murchison Falls, la più vasta area protetta dell’Uganda con i suoi 3.840 Kmq. Si riparte alla ricerca della nutrita popolazione di scimpanzè che vive all’interno del Parco Nazionale di Kibale. Qui la vegetazione è fitta, dominata dalla foresta tropicale pluviale, sede prediletta dalle tante famiglie di primati, abituati da tempo alla presenza umana, per cui anche facilmente avvistabili.

Il Parco Queen Elizabeth si raggiunge facilmente percorrendo la bella piana ai piedi del Rwenzori e la giornata prevede un fotosafari in compagnia di esperti ranger, oltre ad un’escursione in battello sul canale Kazinga, che unisce il lago Giorgio al lago Edoardo. L’incontro teso ed emozionante con i Gorilla di Montagna avviene nel Parco dei Vulcani. Superata la frontiera con il Rwanda, si arriva a Kiniji, incredibile altopiano ai piedi di una corona di vulcani. E’ lungo il versante rwandese della foresta che si va alla ricerca, in compagnia di ranger, di queste magnifiche creature, per osservarle nel loro habitat naturale, per spiarle nella loro quotidianità, con rispetto e in silenzio. Si tratta sicuramente di uno dei momenti più intensi del viaggio, una delle esperienze naturalistiche forse tra le più straordinarie che si possano vivere.

Passando attraverso il paesaggio stupendo delle colline terrazzate del Kigezi, area nota come la “Svizzera Africana”, si giunge sulle rive del più bello dei laghi della regione e anche il più profondo dell’Uganda: il Lago Bunyonyi. L’ultima tappa di questo itinerario prevede una visita della capitale dell’Uganda, Kampala.

CHECK IN: IL MEGLIO DELL’UGANDA E I GORILLA
Durata: 11 giorni / 9 notti
... Pagina 2/2 ...Partenza garantita 08 Febbraio 2011
Quote: a partire da € 2.650 in pensione completa e guida parlante italiano
Itinerario: ITALIA – ENTEBBE – KAMPALA – PARCO MURCHISON – KIBALE FOREST – PARCO QUEEN ELISABETH – PARCO DEI VULCANI – MBARARA – KAMPALA – ENTEBBE – ITALIA
Possibile estensione alle sorgenti del Nilo 2 notti/3 giorni a partire da 300 Euro

www.africanexplorer.com
19 Marzo 2024 I tulipani delle meraviglie a Vimodrone

La febbre dei tulipani non accenna proprio a diminuire e qui nell’hinterland ...

NOVITA' close