Cerca Hotel al miglior prezzo

Christmas Dolphin Gospel Show: apertura straordinaria del Parco Oltremare

Per la prima volta il parco scientifico didattico aprirà durante le vacanze natalizie. Dal 26 dicembre al 6 gennaio Oltremare regalerà a tutti i visitatori un’esperienza unica e ricca di novità: l’esibizione di un coro gospel, i tradizionali mercatini e gli spettacoli con i delfini in veste natalizia. Ci sarà anche Zeus, il cucciolo di delfino di soli 5 mesi, curioso ed intraprendente ad attendere il suo pubblico.

Entra nell’atmosfera del Natale ad Oltremare: uno speciale coro Gospel composto da 8 voci si esibirà due volte al giorno all’interno del teatro IMAX, un grande palcoscenico con oltre 500 posti a sedere. Per 8 giorni 8 professionisti selezionati provenienti da tutto il mondo prenderanno parte ad un full time workshop all’’”Accademia” del Monastero di Santarcangelo dove, coordinati dalla Jamit Music Production e da Christine Joan Johnson direttore artistico, daranno vita ad uno show che porteranno in scena in esclusiva ad Oltremare per celebrare la prima apertura natalizia del Parco.

Protagonisti del parco e ambasciatori del Natale saranno i delfini che intratterranno quotidianamente il pubblico con due spettacoli, alle ore 12.00 e alle 15.30. 7 tursiopi, tra cui Ulisse la star televisiva, e il grampo Mary G rapiranno grandi e piccini con salti ed evoluzioni in un’inedita veste natalizia.

Sarà inoltre possibile conoscere Zeus, il cucciolo di delfino più amato del parco e dalla community di facebook che lo ha battezzato con il nome del re dell’Olimpo. Zeus vive da cinque mesi nelle vasche curatoriali del parco insieme alla madre Blue, e a soli quasi 6 mesi dalla nascita ha già sviluppato una spiccata socialità.

L’avventura di Oltremare continua nelle varie attrazioni del Parco: in Pianeta Mare, il “viaggio sottomarino” a tu per tu con le specie marine più varie squali gattopardo, insidiose murene, razze, cernie giganti per un incontro ravvicinato con le affascinanti creature che popolano le acque superficiali e gli abissi. In Darwin, la cupola di vetro ed acciaio che ospita un ambiente preistorico perfettamente ricostruito s’incontrano alligatori, draghi barbuti, scarafaggi giganti e dinosauri preistorici. Nell’attrazione Pianeta Terra la proiezione di un filmato mozzafiato in 3D racconta le fasi della nascita dell’Universo fino all’ultima glaciazione. Hippocampus ospita infine la mostra di cavallucci marini più grande al mondo: realizzata in collaborazione con il National Aquarium di Baltimora, raccoglie centinaia di cavallucci marini delle specie più inconsuete – tra cui gli straordinari dragoni, a foglia e mascherati – pesci ago e bizzarri invertebrati provenienti dai mari caldi dei Caraibi e dalle grandi barriere coralline australiane.
  •  
close