Cerca Hotel al miglior prezzo

Addio GPS, bentornate cartine: ecco le fabMAPs di Rand McNally

Probabilmente non riuscite a ricordare l'ultima volta che avete usato una mappa che non sia stata fornita da Google o venga visualizzata su un dispositivo diverso da un GPS, ma se pensate che le vecchie cartine siano ormai defunte ecco la novità commercializzata da Rand McNally pronta a smentirvi, e vi convincerà che le tradizionali mappe stampate non sono ancora morte.

Naturalmente le mappe di carta possono comunque essere facilmente strappate, distrutte dalla pioggia, ed una volta che sono state aperte non sembra possibile che possano essere piegate ogni volta nel modo origario, quante lotte!... Ma tutto questo può effettivamente diventare un ricorso grazie all'idea di Rand McNally, che propone si una cartina stampata, ma non più su carta, ma in modo rivoluzionario su dei panni in … microfibra!

Incredibile, la vostra cartina diventa allo stesso tempo un panno in grado di pulire i vostri occhiali, la macchian fotografica ed il fedele iPhone. La cartina diventa quindi indistruttibile, impermeabile, può essere facilmente appallottolata e stipata in una tasca senza subire danni, e non ha mai bisogno di un paio di minuti di attesa alla ricerca del segnale GPS o deve attendere di scaricare i dati cartografici.

Le fabMAPs, come vengono chiamate, non sono per tutti i viaggiatori, al momento, dato le loro dimensioni sembrano più rivolte ai turisti, e ci sono per ora solamente circa 25 mappe disponibili, per le città americane come New York, Chicago, Beverly Hills, Las Vegas ecc. Il prezzo? Il vostro panno-cartina costa solamente 5,95 dollari (Acquistabili online sul sito ufficiale) per ciascuna mappa e secondo il sito della Rand McNally, ogni pezzo potrebbero risultare una delle cose più utili che vi potete portare in tasca.

Se l'idea vi piace, allora cercate di non farvi scappare l'edizione speciale della "Fabric Map" commemorativa denominata Brack Obana Inauguration, che celebra l'insediamento del 44° presidente degli Stati Uniti. Da un lato il Campidoglio con un sorridente Obama, e sul retro una dettagliata cartografia della Mall Area di Washington.

Fonte: OhGizmo
  •  
close