Cerca Hotel al miglior prezzo

Wiesbaden e Rostock: cultura e benessere nelle cittą storiche tedesche

Una visita al museo, una passeggiata nel centro storico e poi relax in una Spa per far seguire al benessere della mente anche quello del corpo. Alcune delle città storiche della Germania sono perfette per combinare interessi culturali con una vacanza di relax all’insegna del wellness o per sottoporsi a veri e propri trattamenti terapeutici.

Per esempio a Wiesbaden, che come la concorrente Baden-Baden venne scoperta dai romani e nell’Ottocento richiamava nobiltà e alta borghesia di tutta l’Europa per vacanze con un pizzico di glamour all’insegna della salute. Di quell’epoca conserva splendide ville e palazzine circondate da giardini e le terme imperiali Friedrichtherme, ancor oggi molto apprezzate per le proprietà curative delle acque. Ma Wiesbaden, capoluogo dell’Assia, è anche una città elegante che offre bei negozi, tante botteghe d’antiquariato, appuntamenti culturali, ristoranti e caffè di tradizione sparsi nel centro storico.

Completamente diverso il fascino di Rostock, antica città anseatica che si affaccia sul Mar Baltico con un importante porto, resa particolarmente vivace dagli studenti della locale università. Warnemünde, il suo avamposto sul mare, vanta una lunga tradizione come luogo di villeggiatura; ne sono testimoni le ville Belle Époque che si allineano lungo la spiaggia e la fascia costiera insieme alle case dei pescatori. Una specialità locale è la talassoterapia che sfrutta le virtù curative dell’acqua di mare; ma è tutto l’ambiente marino a regalare benefici, a cominciare dal clima salubre e dalle sabbiature. All’Hotel Neptun (www.hotel-neptun.de), primo centro di talassoterapia certificato della Germania, ci si può sottoporre a vari tipi di trattamento, come i bagni e gli impacchi alle alghe, le nebulizzazioni, il peeling o l’idromassaggio. Tra una cura e l’altra si visitano il caratteristico mercato del pesce, si fa shopping nella strada Alter Strom o si visita il Museo Galleggiante.

Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close