Cerca Hotel al miglior prezzo

Carnevale 2011 in Germania: lundì delle Rose a Colonia e Fashing Monaco

Nelle settimane del Carnevale, in alcune località della Germania sembra di trovarsi in Brasile. Accade il Lunedì delle rose (nel 2011: 7 marzo), quando Colonia viene attraversata da uno spettacolare corteo di maschere, lustrini e carri addobbati, ed anche a Brema, dove il 25 e 26 febbraio giocolieri e fantasiose maschere danzeranno al ritmo di samba nel centro storico per celebrare il Bremer Karneval.

Tra gli appuntamenti di Monaco, una delle roccaforti del Fasching come il Carnevale viene chiamato in Baviera, spicca il corteo dei Damische Ritter (27 febbraio), improbabili cavalieri accompagnati da stravaganti personaggi in costume. Sempre a Monaco, il Carnevale dal 6 all’8 marzo impazza nell’isola pedonale che si trasforma in un enorme salone delle feste all’aperto; da non perdere il ballo delle donne al mercato Viktualienmarkt (Martedì grasso).

Nella regione della Foresta Nera, il Fasnet si rifà ad antichi riti alemanni e ruota attorno a maschere dai tratti grotteschi; se capitate a Friburgo il Lunedì delle rose, sarete oggetto di impietosi scherzi e burle d’ogni genere.

Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close