Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze in Germania immersi natura: una serie di itinerari

Per anni sono state le strade a tema a determinare i percorsi seguiti dai turisti in viaggio attraverso la Germania. Alla Strada romantica, a quella delle fiabe e ai tanti itinerari ispirati da storia, architettura e altre tematiche si stanno ora aggiungendo nuovi percorsi. Sono quelli delle vacanze attive, dedicati ai turisti più dinamici che amano abbinare al viaggio la pratica di ogni genere di sport all’aria aperta. Grazie alla sua consolidata vocazione sportiva e alla varietà dei suoi paesaggi, la Germania è in grado di soddisfare ogni loro esigenza.

Ne è testimone la nuova mappa "Vacanze attive in Germania" che in un’apposita cartina segnala aree e itinerari dedicati a varie discipline sportive, in particolare l’escursionismo, la bicicletta, il golf, l’equitazione, gli sport invernali in tutte le loro declinazioni, la canoa, il popolarissimo nordic walking e gli sport acquatici come la vela o il windsurf, da praticare lungo le coste del Mare del Nord e del Baltico o su uno degli innumerevoli laghi tedeschi.

Per ciascuna disciplina è stato approntato un dépliant con informazioni più dettagliate. Quello dedicata al golf, per esempio, elenca le 15 aree meglio attrezzate per questa disciplina e ne indica i campi più prestigiosi. Si va da quelli con vista mare dello Schleswig-Holstein, come il Golfclub Budersand della mondana isola di Sylt, al campo del Golfhotel Kaiserin Elisabeth sul lago di Starnberg, in Baviera, dove anni fa si cimentò il presidente americano Eisenhower. Nel Brandeburgo alcuni nuovi campi portano le firme di grandi campioni, tra cui Nick Faldo e Arnold Palmer, mentre nella regione dei laghi del Meclemburgo sorge il resort golfistico più esclusivo, quello di Flesensee.

Vastissima la scelta anche per gli appassionati di cicloturismo e mountain bike, ai quali la Germania offre una serie di itinerari ben segnalati e attrezzati. Si può pedalare ovunque, lungo i fiumi come il Danubio o il romantico Altmühl, costeggiando le rocce di arenaria delle coste baltiche, nell’ex zona industriale - ora parco naturalistico - della Ruhr e persino lungo l’ex tracciato del Muro di Berlino. Gli appassionati di mountain bike si concentrano soprattutto nella Foresta Bavarese, ben attrezzata con piste adrenaliniche e bike park.

I dépliant sulle vacanze attive sono disponibili gratuitamente presso: Germania Turismo, tel. 02-26111598

Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  

 Pubblicato da il 29/01/2009 - 2.955 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close