Cerca Hotel al miglior prezzo

Settimana bianca in montagna per single, la indagine di Speed Vacanze

Pagina 1/2

Le festività natalizie sono più magiche se si trascorrono tra le montagne innevate. A rivelarlo è il portale specializzato in vacanze e viaggi per single, Speed Vacanze, che quest’anno registra un vero e proprio boom di richieste per le settimane bianche, soprattutto durante il periodo dell’epifania.

Tra le proposte che fioccano sul sito di Speed Vacanze riscuote particolare successo la vacanza a Cortina d’Ampezzo, che piace al 43% dei single pronti a gustarsi una settimana di neve e sport. Al secondo posto tra le preferenze Saint Moritz, che riscuote i consensi da parte del 32% degli spiriti liberi. Chi sceglie Cortina d’Ampezzo ne apprezza soprattutto i paesaggi, prati e boschi che si estendono fino alle pendici dei monti. Chi trascorrerà le vacanze a Saint Moritz lo farà per godere della esclusività e mondanità di un centro raffinato e cosmopolita.

“La settimana bianca è una tipologia di vacanza che piace a tutti, spiega Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Vacanze e Speed Date, oltre alla possibilità di praticare sport, le località sciistiche offrono servizi di intrattenimento adatti ai giovani single, oltre a rappresentare i luoghi ideali per fare un po’ di movida glamour, invernale”.

Al terzo posto tra le preferenze dei single amanti della neve con il 25% troviamo l’Abetone località montana apprezzata non solo per le piste da scii, ma anche per la possibilità di effettuare passeggiate, shopping e serate tra localini e discoteche.

... Pagina 2/2 ...“Cortina d’Ampezzo e Saint Moritz rappresentano la vacanza invernale per antonomasia, commenta Gambardella, ma quest’anno segnaliamo con piacere una new entry tra le preferenza dei single: Abetone, comune nell'alta montagna pistoiese, accessibile economicamente ad un target giovane rispetto alle località dell’Alto Adige.

La vacanza tra le nevi piace sia a lui che a lei. Le prenotazioni di Speed Vacanze evidenziano infatti come il 47% del gentil sesso apprezzi la montagna soprattutto per le strutture che offrono la possibilità, anche per chi non ama sciare, di rilassarsi nelle SPA ed assaporare i caratteristici paesaggi innevati. Gli uomini con il 53% scelgono la settimana bianca, soprattutto per poter praticare gli sport invernali e godere delle migliori piste sciistiche.

“Già gli scorsi anni avevamo inserito nella nostra programmazione la tradizionale settimana sulla neve, conclude Gambardella, quest’anno abbiamo però registrato un boom di richieste già a ridosso del capodanno, segno che i single hanno sempre più voglia di divertirsi, non solo sotto il sole, ma anche tra i fiocchi nevosi”.


24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close