Cerca Hotel al miglior prezzo

Capodanno sulla neve, ciaspole e slitte trainate da cavalli in Val di Non

Pagina 1/2

E' un classico oramai da da qualche anno, di certo uno degli appuntamenti che attira più giovani tra le montagne ed i comprensori sciistici del Trentino, per celebrare in compagnia il nuovo anno: parliamo del Capodanno sulla neve 2014, che si svolgerà in Val di Non sulle piste dell'Altopiano della Predaia.

Il Capodanno sulla Neve accoglierà l'arrivo del 2015 tra scenari di grande suggestione, ed è sicuramente indicato ai giovani, ma più in generale a chi ama ballare tutta la notte, adora cimentarsi con la migliore musica dance del momento, ma anche non disdegna l'attività fisica e sportiva, come ad esempio buttarsi a capofitto con gli amici tra slitte, e tanta tanta neve, magari sorseggiando una calda tazza di von brulè!

Tra le varie opportunità che offre la Val di Non, quella delle ciaspole è sicuramente diventata una vera istituzione. La passione per le racchette da neve ha contagiato tantissimi appassionati della montagna, dalle famiglie ai giovani escursionisti, dai trekker agli amanti della natura. Si tratta di un nuovo modo di vivere la montagna d'inverno: più rispettoso dell'ambiente e dei ritmi stagionali, a contatto diretto con la neve, la montagna e i suoi abitanti.

In occasione del capodanno 2014-2015 anche il cielo potrebbe regalare dei momenti davvero spettacolari: la presenza di una luna piena molto alta in cielo, nelle notti che precedono e seguono la notte di San Silvestro, consentirà delle magnifiche passeggiate notturne: cosa di meglio che compiere una bella escursione sulla neve, e poi continuare la serata in un rifugio, gustando le specialità gastronomche trentine e aspettando la mezzanotte per festeggiare? Poi a mezzanotte avrete la possibilità di ammirare le tipiche fiaccolate notturne!

... Pagina 2/2 ... Se anche tu vuoi scoprire la nuova frontiera del divertimento invernale non perdere l'occasione di una vacanza sulla neve in Trentino e più precisamente in Val di Non: è la terra di origine della ciaspole! Insieme alla guida alpina potrete percorrere i primi passi sulla neve galleggiando con le racchette da neve, avventurarvi negli itinerari più belli tra le Dolomiti occidentali e le montagne trentine e perché no? Concludere la vostra gita con una golosa cena in rifugio sotto i raggi della luna piena.

In alternativa al tour con le ciaspole con guida alpina, potete anche scegliere di effettuare una gita su slitta trainata da cavalli, per vivere delle atmosfere antiche, magari suggelandole con desgustazione di prodotti tipici o con una cena a base di speck prodotto in casa, canederli, polenta e strudel fumante! In alternativa potrete scegliere l'adrenalina di una motoslitta, che potrete noleggiare a partire da 30 euro a persona, per compiere delle escursioni indimenticabili.

Scopri il Capodanno sulla Neve in Val di Non, le proposte per il cenone, i pacchetti vacanza, la selezione musicale e come arrivare alla festa su www.capodannovaldinon.com/
Se poi vi stuzzica l'idea di festeggiare in isolamento, cliccate qui per scoprire le nostre proposte per un Capodanno in Baita!

 Pubblicato da il 05/11/2014 - 10.952 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
29 Aprile 2017 Bandiere verdi 2017: le spiagge per bambini ...

Vacanze al mare in Italia con i bambini? Tornano i consigli dei Piedatri ...

NOVITA' close